Il developer alexart878 ha da poco pubblicato una primissima versione di JFSW Switch, un porting per Nintendo Switch del progetto di Jonathon Fowler e implementazione di Shadow Warrior.
Il progetto è stato possibile grazie al contributo del developer Rinnegatamante, che ha corretto un bug nel rendering Polymost della PS Vita, e da MrHuu, il cui porting per 3DS ha ispirato lo sviluppo su Switch.
Caratteristiche principali
- Sistema di input personalizzato per Switch: Poiché SDL non gestisce correttamente gli eventi di input, è stato creato un sistema su misura.
- Switch tra gioco base e addon: È possibile passare tra la versione originale (OG game) e l’espansione Wanton Destruction (WD). Tuttavia, il cambio richiede il riavvio del gioco.
- Supporto per rendering Polymost e OpenGL: Offre un rendering in vero 3D con la possibilità di utilizzare la modalità classica a 8 bit (8bpp).
- Compatibilità con libnx: Supporta input da tastiera, modalità docked e undocked.
- Integrazione DevkitPro: File e script di build modificati per facilitare lo sviluppo con la toolchain di DevkitPro.
Controlli personalizzati
I controlli sono stati ottimizzati per la console Switch, ma possono essere rimappati dal menu di gioco:
- – Movimento.
- – Controllo della telecamera.
- – Spara.
- – Abbassarsi.
- – Salta.
- – Interazione.
- / – Cambia arma.
- – Salta.
- – Spara.
- – Mappa.
- – Menu di gioco.
- – Gestione inventario ( – Usa oggetto; – Riponi arma; / – Cambio oggetti).
Nota: È possibile regolare anche la scala degli assi e la saturazione dal menu dei controlli.
Requisiti
- Per poter eseguire correttamente il gioco, acquistare una copia Steam di Shadow Warrior.
Installazione
- Scaricare l’ultima versione del file
.nro
. - Copiare i seguenti file dal gioco installato su PC:
sw.grp
wt.grp
- File audio
TrackXX.ogg
dalla cartella MUSIC.
- Posizionamento dei file:
- Creare una cartella chiamata
jfsw
sulla scheda SD (preferibilmente nella directory/switch
). - Inserire i file sopra menzionati nella cartella insieme al file
jfsw.nro
.
- Creare una cartella chiamata
Si raccomanda di avviare il gioco in modalità non-applet per evitare limitazioni di memoria che potrebbero influire sulle prestazioni.
Se si desidera creare un forwarder per l’avvio diretto dal menu HOME della console, evitare di utilizzare la funzione cattura video. Questa operazione potrebbe causare un bug che porta a un consumo eccessivo della CPU dopo la chiusura dell’app.
Piani futuri
- Commutare gli input da tastiera non solo nei salvataggi.
- Riduzione del carico della CPU.
- Supporto widescreen (improbabile).
Download: JFSW Switch v1.0 (zip)
Download: JFSW Switch v1.0 (nro)
Download: Source code JFSW Switch v1.0
Fonte: gbatemp.net