Home Homebrew Rilasciata la prima versione di rtdump-il2cpp-ps4: Dumper runtime per giochi Unity su...

Rilasciata la prima versione di rtdump-il2cpp-ps4: Dumper runtime per giochi Unity su console PlayStation 4

246
0

Il developer DeathRGH ha rilasciato la primissima versione di rtdump-il2cpp-ps4, un dumper runtime per il2cpp pensato per i giochi Unity su console PlayStation 4.

Lo strumento funziona con qualsiasi versione di il2cpp, compresi i titoli che generano errori con i dumper tradizionali.

https://twitter.com/DeathRGH/status/1862968792055246912

Questo progetto deriva dal tool Zygisk-Il2CppDumper ed è pensato per facilitare l’estrazione dei metadati necessari al funzionamento dei giochi, consentendo la creazione di simboli di debug equivalenti.

In futuro, è previsto lo sviluppo di funzionalità per generare script compatibili con IDA e Ghidra direttamente sulla console.

Requisiti

  • make_fself_rust.
  • SDK ufficiale per PlayStation 4.
  • Visual Studio 2019 o versioni successive.

Configurazione

È necessario configurare una variabile d’ambiente denominata PS4_DEP, che punti a una cartella contenente il file eseguibile di make_fself_rust. La struttura della cartella dovrebbe essere simile all’esempio seguente: G:\PS4\dep\self\make_fself.exe

Compilazione

La soluzione può essere compilata con Visual Studio, con un evento post-compilazione configurato per il trasferimento automatico dei file via FTP.

Utilizzo

Dopo aver compilato e firmato il file PRX in formato SPRX, è possibile iniettarlo in un gioco Unity tramite un loader SPRX. Lo stato del processo viene registrato su klog, e il file di dump viene generato nella directory /data/il2cpp.

Aggiunta di versioni non supportate

Se le firme predefinite non funzionano per un gioco specifico, è possibile aggiungerne di nuove seguendo i passaggi descritti:

  • Ricerca della stringa il2cpp_init in IDA.
  • Generazione di firme basate sugli offset delle istruzioni.

Le variabili chiave da aggiornare includono:

  • index_offset
  • string_end_offset
  • string_function_offset
  • string_alloc_size_offset

Questi parametri permettono di gestire correttamente la lettura delle stringhe e la gestione della memoria durante il processo di dump.

Download: rtdump-il2cpp-ps4.prx

Download: rtdump-il2cpp-ps4.sprx

Download: Source code rtdump-il2cpp-ps4

Fonte: x.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.