Home News Sony conferma: PlayStation 2 supera i 160 milioni di unità vendute, la...

Sony conferma: PlayStation 2 supera i 160 milioni di unità vendute, la console più venduta di sempre

120
0

Sony ha confermato ufficialmente che la PlayStation 2 ha superato 160 milioni di unità vendute in tutto il mondo, mantenendo il titolo di console più venduta di tutti i tempi.

Questa rivelazione arriva in occasione del 30° anniversario di PlayStation, tramite una pagina web dedicata che ripercorre la storia del brand.

Dal suo lancio nel 2000, la PS2 ha superato le vendite di altre console storiche: al secondo posto si trova il Nintendo DS con 154,02 milioni di unità, seguito dalla Nintendo Switch con 146 milioni di unità.

Sebbene fosse noto che la PS2 deteneva il record, questa è la prima conferma ufficiale da parte di Sony del traguardo dei 160 milioni.

Attualmente, l’unica console che potrebbe avvicinarsi al record della PS2 è la Nintendo Switch, anche se le sue vendite sono rallentate in attesa di un possibile successore.

Le console di nuova generazione, come la PlayStation 5 e la Xbox Series X/S, sono ancora lontane dal raggiungere tali cifre.

La nuova pagina web di Sony include curiosità su tutte le console del marchio, dalla prima PlayStation fino alla PS VR2, e suggerisce che l’azienda potrebbe tornare sul mercato delle console portatili, come indicato da recenti report di Bloomberg.

Fonte: ign.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.