Home Emulatori L’emulatore Xemu si aggiorna alla versione 0.7.134

L’emulatore Xemu si aggiorna alla versione 0.7.134

106
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Xemu, l’emulatore open source della console Xbox OG (original) per PC Windows, MacOS e Linux.

L’emulazione della console Xbox è stata una sfida complessa a causa della sua struttura hardware e software, ma Xemu ad oggi ha raggiunto risultati significativi nel suo sviluppo.

Dal 2017, Xemu ha consentito di emulare oltre il 60% dei titoli Xbox, offrendo funzionalità come l’upscaling dei dettagli grafici e la possibilità di giocare online collegandosi ad altri emulatori XEMU e, addirittura, ad altre console Xbox.

L’emulatore ha inoltre contribuito a preservare i giochi della console Xbox, consentendo agli appassionati di rivivere e ricordare i classici di questa console.

L’aggiornamento mira a migliorare l’accuratezza e l’efficienza del rendering grafico introducendo miglioramenti nella gestione della larghezza delle linee nel rendering.

Aggiunta inoltre una logica per verificare l’intervallo di larghezza delle linee supportato prima di impostarla, evitando errori. La chiamata a glLineWidth è stata spostata per essere eseguita dopo il recupero dell’intervallo desiderato.

Inoltre, il codice per interrogare GL_SMOOTH_LINE_WIDTH_RANGE e GL_ALIASED_LINE_WIDTH_RANGE è stato integrato nella funzione di inizializzazione OpenGL, nv2a_gl_context_init(void), per una configurazione più efficiente.

Infine, è stata rimossa la variabile locale lineWidth, semplificando le chiamate nei blocchi condizionali.

Changelog

nv2a: Controllo della larghezza delle linee supportata

  • Aggiunta una logica per verificare l’intervallo di larghezza delle linee supportato prima di impostarla, al fine di evitare errori.

La chiamata a glLineWidth è stata spostata in modo che venga eseguita dopo il recupero dell’intervallo di larghezza delle linee supportato per il tipo di linea desiderato.

  • La chiamata a glLineWidth è stata spostata al di fuori dei blocchi if/else.
  • Il codice per interrogare GL_SMOOTH_LINE_WIDTH_RANGE e GL_ALIASED_LINE_WIDTH_RANGE è stato integrato nella funzione nv2a_gl_context_init(void), per essere eseguito solo durante l’inizializzazione di OpenGL.
  • La variabile locale lineWidth è stata rimossa. La chiamata diretta a glLineWidth nei blocchi if e else è risultata più semplice e funzionale.

Download: Xemu v0.7.134 (macOS) (macOS Debug)

Download: Xemu v0.7.134 (Linux) (Linux Debug)

Download: Xemu v0.7.134 (Win) (Win pdb) (Win Debug) (Win Debug pdb)

Download: Source code Xemu v0.7.134

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.