Home Emulatori L’emulatore CrocoDS arriva su console PlayStation 3: Nuovo core RetroArch CE...

[Scena PS3] L’emulatore CrocoDS arriva su console PlayStation 3: Nuovo core RetroArch CE per emulare l’Amstrad CPC

142
0

Il developer CrystalCT ha da poco introdotto un nuovo core all’interno del frontend RetroArch CE su console PlayStation 3, portando il numero totale di core disponibili a 73.

Il nuovo core, noto come CrocoDS, può essere scaricato direttamente all’interno di RetroArch CE, una versione non ufficiale del frontend RetroArch per PS3.

Questa release, sviluppata dalla community (da qui il nome CE, ovvero Community Edition), è nata per colmare il vuoto lasciato dalla transizione al nuovo SDK open-source psl1ght per le future versioni ufficiali su PS3.

CrocoDS è un emulatore Amstrad CPC basato su Win-CPC e originariamente sviluppato per Nintendo DS. Successivamente è stato portato su libretro.

Supporta estensioni come .dsk, .sna e .kcr, ed è compatibile con diverse funzioni di RetroArch, inclusi screenshot, rewind, netplay e remapping dei comandi. Tuttavia, non supporta salvataggi interni o cheat nativi.

Il core offre un’opzione di monitor verde o a colori e consente il ridimensionamento della risoluzione. Dispone anche di uno speed hack per migliorare le prestazioni.

Dal core è possibile configurare anche due tipi di controller: RetroPad e RetroKeyboard, con tasti personalizzabili. CrocoDS opera a 50 FPS e una frequenza di campionamento di 44.100 Hz.

Download: RetroArch CE

Download: Source code RetroArch CE

Fonte: x.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.