Il developer Lapy ha annunciato l’arrivo del secondo e terzo capitolo della simulazione interattiva ispirata a Senua’s Saga: Hellblade II su console PlayStation 4.
Questa simulazione, che lo sviluppatore chiama semplicemente HB2, offre un’esperienza narrativa semplificata e accessibile, con l’obiettivo di immergere i giocatori nella storia del celebre titolo di Ninja Theory attraverso meccaniche di gioco più leggere.
Oh, and I add a workaround for PS5… I will send it to @dravszoo1 to test it tomorrow
— Lapy (@Lapy05575948) November 17, 2024
Il progetto ripropone i filmati di gioco di Hellblade II, arricchendoli con trigger interattivi che consentono agli utenti di partecipare alla narrazione. Questa esperienza può essere paragonata a un laser game, con caratteristiche come:
- Livelli di difficoltà personalizzabili.
- Una barra della salute per i combattimenti.
- Un sistema di checkpoint per salvare i progressi.
Novità dei capitoli 2 e 3
Con l’introduzione dei nuovi capitoli, Lapy ha implementato interessanti funzionalità:
- Capitolo 2: Aggiunta di nuove meccaniche di combattimento, tra cui l’uso dello specchio, che arricchisce l’esperienza interattiva.
- Capitolo 3: Inserimento di meccaniche esplorative, come l’interazione tramite il pulsante .
Inoltre, tutti i video sono stati rimasterizzati in risoluzione 2K, migliorando la qualità visiva per un’esperienza più immersiva.
Limitazioni tecniche
- I salvataggi dei capitoli precedenti non saranno compatibili con la nuova versione.
- Per integrare le nuove funzionalità, i video sono stati completamente ricaricati.
Il developer Lapy ha inoltre dichiarato di aver sviluppato un primo workaround per portare HB2 su PlayStation 5. Questo workaround sarà inviato per i primi test all’utente @dravszoo1, con l’obiettivo di verificarne il funzionamento nelle prossime settimane.
Fonte: x.com