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[Scena Switch] Rilasciato SaltyNX v1.0.3

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Il developer MasaGratoR continua ad aggiornare costantemente SaltyNX, il plugin ci permette di eseguire un processo per inviare comandi in background per la modifica di file e codice su console Switch modificate.

Il plugin SaltyNX viene utilizzato anche da ReverseNX-Tool, ReverseNX-RT, Status Monitor in coppia con NX-FPS, UnityGraphics, molte mod per Smash e quant’altro.

Questo fork, basato sullo sviluppo del developer shinyquagsire23, include inoltre molti miglioramenti e, oltre al supporto dei plugin, supporta anche le patch.

L’aggiornamento ha comportato un refactoring del codice per semplificare l’implementazione di nuove funzionalità nella memoria condivisa.

Inoltre, il sysmodule ora aggiorna regolarmente la memoria condivisa con la frequenza di aggiornamento del display, migliorando così strumenti come Status Monitor Overlay, che ora possono aggiornare le informazioni senza necessitare di una connessione costante al sysmodule.

Infine è stato corretto un errore nella versione 1.0.1 di SaltyNX Core32, dove il codice per la gestione della frequenza di aggiornamento era mancante.

Schema delle patch

  • Il nome file è il simbolo della funzione con il tipo di file .asm64.
  • All’interno del file scrivere con le istruzioni dell’editor esadecimale che si desidera sovrascrivere per questa funzione.
  • Inserire questo file nella directory SaltySD/patches per farlo funzionare su ogni gioco, o in SaltySD/patches/*titleid* per farlo funzionare in un gioco specifico.

Nota: Per funzioni aggiuntive è necessario installare SaltyNX-Tool.

Problemi noti

  • Instabilità con alcuni homebrew e sysmodule (come emuiibo).
  • Devi avere almeno Hekate 5.0.2 se non vuoi problemi relativi a Hekate.
  • I giochi a 32 bit non sono supportati.
  • I cheat che utilizzano direttamente gli indirizzi heap potrebbero non funzionare correttamente durante l’utilizzo dei plugin.

Come scaricare la release

  • Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.10.1 o superiore basta inserire le cartelle dall’archivio all’interno della scheda SD.
  • Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.9.4 o inferiore, e con qualsiasi altro Custom Firmware rinominare la cartella contents in titles.
  • Per SX OS ricordarsi di rinominare la cartella atmosphere in sxos.
  • Per ReinX ricordarsi di rinominare la cartella atmosphere in reinx.
  • Ricordarsi di riavviare la console Switch.

Il flag R interromperà il caricamento di SaltyNX nel gioco se nel gioco è installata la mod romfs. Questo per evitare collisioni nel caso in cui Atmosphere prenda memoria dal gioco quando il gioco ha un numero elevato di file romfs e potrebbe impedire l’avvio del gioco con SaltyNX iniettato a causa dell’esaurimento della memoria.

Per ora un gioco del genere non esiste, ma Zelda Tears of The Kingdom è abbastanza vicino. Questo è a prova di futuro per le possibilità.

Changelog

  • Piccolo refactoring del codice per facilitare l’implementazione di nuove funzionalità nella memoria condivisa.
  • Il sysmodule ora scrive regolarmente nella memoria condivisa per aggiornare la frequenza di aggiornamento del display, così strumenti come Status Monitor Overlay possono aggiornare meglio le informazioni che dipendono da essa, senza bisogno di una connessione costante al sysmodule.
  • Correzione di un errore in cui SaltyNX Core32 non aveva il codice per la gestione della frequenza di aggiornamento/intervallo dalla versione 1.0.1.

Download: SaltyNX v1.0.3

Download: Source code SaltyNX v1.0.3

Fonte: github.com

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