Nintendo ha da poco pubblicato un nuovo aggiornamento firmware, versione 19.0.1, per la console Switch. Questo update mira principalmente a risolvere problemi emersi nella versione 19.0.0, tra cui il mancato riconoscimento dei controller GameCube.
Non sono necessari interventi specifici da parte di SciresM, sviluppatore del Custom Firmware Atmosphère, poiché l’aggiornamento sembra non influenzarne la compatibilità.
[Nintendo Switch Firmware Update]
Here's the patch notes for 19.0.1 (courtesy of Nintendo of Japan):
– Fixed an issue where GameCube controllers may not be recognized.
– Fixed an issue where communication processes like downloads may not function correctly in sleep mode. https://t.co/zk4lZ8nuBb— OatmealDome (@OatmealDome) October 29, 2024
Internamente, sono stati aggiornati vari componenti del sistema operativo, inclusi la gestione dei controller, i servizi generali del sistema operativo, il gestore delle applet, la segnalazione errori e upload, le notifiche push, il trasferimento tra console, la lista parole offensive e i salvataggi cloud.
Tuttavia, è probabile che questi cambiamenti siano semplici correzioni di bug piuttosto che modifiche rilevanti.
Changelog
- Corretto un problema per cui i controller GameCube potrebbero non essere riconosciuti.
- Corretto un problema per cui i processi di comunicazione, come i download, potrebbero non funzionare correttamente in modalità riposo.
Fonte: x.com