Il developer exelix11 ha aggiornato le patch exefs che permettono di esseguire lo streaming di giochi incompatibili con sysdvr rendendoli compatibili con il recente aggiornamento del firmware della console Switch.
Le patch consentono di acquisire anche le schermate e i video all’interno di qualsiasi gioco, oltre ad ignorare i fastidiosi blocchi degli screenshot e i testi di copyright.
Installazione
- Scaricare l’archivio
dvr-patches.zip
ed estrarlo all’interno della scheda SD, quindi riavviare la console. Ora lo streaming dovrebbe funzionare. - Ogni volta che si installa un nuovo aggiornamento del firmware probabilmente dovrai scaricare una nuova versione di queste patch che potrebbe non essere immediatamente disponibile, controlla i messaggi di commit per sapere quando viene aggiunto il supporto per un nuovo firmware.
Compatibilità del gioco
La maggior parte dei giochi sembra funzionare correttamente, ma alcuni potrebbero presentare problemi o arresti anomali. Per una lista di tali problemi, consultare la scheda issues.
Se si presentano malfunzionamenti o arresti anomali con il TitleID 01000000000000023
, è probabile che la causa sia questa, è possibile segnalare i problemi, ma non c’è una garanzia che verranno risolti.
Roba tecnica
Cosa fanno queste patch?
Attualmente solo il sysmodule AM è patchato, vengono apportate le seguenti modifiche:
- Tutti i giochi che non supportano la registrazione si comporteranno come se avessero la registrazione automatica abilitata nel nacp.
- Tutti i giochi avranno screenshot abilitati nel nacp.
- Il flusso del codice di Am viene regolato per evitare arresti anomali quando l’allocazione della memoria per la registrazione automatica non riesce.
- La funzione per bloccare la registrazione in alcune sezioni del gioco è bloccata.
- Come bel bonus, la funzione utilizzata dai giochi per caricare un’immagine sovrapposta è bloccata.
Changelog
- Questo aggiornamento aggiunge il supporto per il firmware 19.0.
Download: dvr-patches fw-19.0
Download: Source code dvr-patches fw-19.0
Fonte: github.com