Pubblicato a sorpresa un nuovo aggiornamento del firmware per la console PlayStation 5, in versione 24.07-10.20.00, disponibile per tutti i modelli, incluse le versioni Slim, Fat e i futuri modelli Pro.
Le principali novità riguardano la gestione delle attività, ora visualizzate come “In corso”, “Non avviate” o “Completate”, a seconda dello stato di avanzamento.
I potenziali spoiler continueranno a essere nascosti. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti alle prestazioni, alla stabilità del sistema e all’usabilità di alcune schermate.
Changelog
- Le attività ora vengono visualizzate come In corso, Non avviate o Completate, a seconda che l’attività sia stata avviata o completata.
- I potenziali spoiler saranno comunque nascosti.
- Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
- Abbiamo migliorato i messaggi e l’usabilità di alcune schermate.
La gestione delle attività, permette di monitorare i progressi direttamente dalle schermate di gioco. Sebbene non specificato ufficialmente, si sospetta che questa patch risolva il problema legato all’assenza della funzione “Riprendi attività” che era stata rimossa in aggiornamenti precedenti.
Grazie a questa novità, gli utenti dovrebbero finalmente godere di un’esperienza simile al “quick resume” offerto dalle console Microsoft Xbox.
L’aggiornamento potrebbe aver corretto anche potenziali vulnerabilità che se sfruttati avrebbero potuto portare ad una modifica o jailbreak della console, se siete interessati a questo, si consiglia di non aggiornare la console.
Fonte: playstation.com