Il developer LightningMods è al lavoro per portare il payload etaHEN in PS5 Payload SDK su console PlayStation 5, con l’obiettivo di risolvere una serie di problemi e introdurre nuove funzionalità che miglioreranno l’esperienza degli utenti.
Una delle prime priorità di LightningMods è affrontare il problema dei DLC. Grazie al porting di etaHEN, sarà possibile agganciare alcune funzioni del kernel, risolvendo bug fastidiosi come i rallentamenti e i problemi audio riscontrati nei FPKG della PlayStation 4.
Currently porting etaHEN to the new PS5 payload sdk (https://t.co/BPPdVWp1Km) this will be useful for 5.xx support after kstuff is ported
— LM (@LightningMods_) October 11, 2024
Questo aggiornamento non solo migliorerà le prestazioni generali dei giochi, ma garantirà un’esperienza più fluida per chi utilizza DLC. Un altro importante miglioramento sarà la possibilità di decrittare facilmente qualsiasi contenuto.
Con questa funzione, PS5 dumper potrebbe ricevere supporto per la decrittazione degli eseguibili dei giochi, aprendo nuove opportunità per il modding e l’esplorazione dei file di gioco.
Gli utenti potranno dunque accedere e modificare i dati in maniera più agevole, espandendo le capacità di hacking sulla console.
Oltre a questo, LightningMods ha annunciato che il porting di etaHEN permetterà anche di superare il limite di profondità delle directory, semplificando notevolmente la copia e gestione dei file su PlayStation 5.
Questa funzione sarà particolarmente utile per chi lavora con file di grandi dimensioni o complessi.
Errata corrige: LightningMods ha chiarito che le funzionalità riguardanti i DLC e la decriptazione dei contenuti non verranno rilasciate fino a quando non sarà disponibile un bypass del hypervisor (hv) per i firmware supportati da etaHEN.
Fonte: x.com