Pubblicato un nuovo aggiornamento per nso-icon-tool, il programma, sviluppato dal developer dylwing23 per console Nintendo Switch, ci consente di creare icone utente personalizzate come file NSO.
![]()
L’applicazione imita l’interfaccia esistente della Switch per il cambio delle icone, rendendola familiare e facile da usare permettendoci di creare e applicare icone utente personalizzate utilizzando gli elementi delle icone NSO disponibili oppure immagini personalizzate.
Per utilizzarla, è necessario prima scaricare la cache delle icone NSO dal menu delle impostazioni. Questo processo richiede tempo, poiché la cache occupa circa 250 MB e impiega alcuni minuti per essere estratta.
Gli elementi delle icone NSO sono generalmente suddivisi in tre parti: cornice, personaggio e sfondo. È possibile navigare tra questi elementi tramite i pulsanti dell’interfaccia principale.
Dopo aver creato l’icona, si può utilizzare l’opzione “Apply to User” per applicarla all’utente selezionato. Il cambiamento non sarà immediatamente visibile ovunque sulla console.
L’aggiornamento introduce la possibilità di utilizzare immagini personali nei componenti delle icone, come cornice, personaggio o sfondo, combinandole con gli elementi NSO predefiniti.
Inoltre, sono state apportate modifiche al codice per rimuovere una dipendenza e migliorare la pulizia del software.
Caratteristiche
- Crea e applica icone utente personalizzate utilizzando gli elementi delle icone NSO (cornici, personaggi e sfondi).
- Utilizza immagini personalizzate come icona utente.
- Aggiorna la cache degli elementi delle icone NSO (che contiene tutte le cornici/personaggi/sfondi) quando sono disponibili nuove modifiche.
Cache delle icone NSO
- La cache delle icone contiene tutti i componenti delle icone NSO. Deve essere scaricata dalle impostazioni prima che siano disponibili. Questo processo può richiedere un po’ di tempo la prima volta, quindi è necessario avere pazienza.
- È possibile verificare la presenza di aggiornamenti della cache delle icone dalle impostazioni. Se sono disponibili nuove icone, è possibile scaricare la nuova cache e aggiornare la copia locale, se desiderato.
- La cache viene conservata in
sdmc:/avatars/nso-icons-main. - Per velocizzare il processo, i file esistenti non vengono sovrascritti durante l’aggiornamento della cache. Se si riscontra un problema, è possibile abilitare l’opzione “Overwrite Existing Files During Update” nelle impostazioni per modificare questo comportamento.
- Posizione della cache delle icone: https://github.com/henry-debruin/nso-icons.
Immagini personalizzate
- Inserire le immagini personalizzate (PNG o JPG) in
sdmc:/avatars/in modo che vengano trovate. Sarebbe meglio dimensionare le immagini a 256×256, ma le immagini non correttamente dimensionate saranno ridimensionate automaticamente. Questo probabilmente non funzionerà bene se la larghezza e l’altezza dell’immagine non sono uguali. - Selezionare
Custom Imagesnella schermata principale per utilizzare le proprie immagini.
Changelog
Questa versione aggiunge la possibilità di utilizzare le proprie immagini quando si selezionano i componenti dell’icona nelle sezioni ‘Frame’, ‘Character’ o ‘Background’. Ora è possibile combinare le immagini con i componenti delle icone NSO per creare la tua icona utente.
- Aggiunta la voce ‘custom’ all’elenco dei componenti delle icone, che permette di selezionare le immagini come parti dell’icona.
- Eseguita una ristrutturazione del codice per rimuovere una dipendenza e migliorare l’ordine generale.
Download: nso-icon-tool v0.4.2
Download: Source code nso-icon-tool v0.4.2
Fonte: gbatemp.net
🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Nintendo Switch
Vedi altri prodotti Nintendo SwitchQuesto articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.
![[Scena Switch] Rilasciato CyberFoil v1.4.2: Miglioramenti shop, download e aggiornamenti per Switch modificata](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/CyberFoil_Main_Menu1-238x178.webp)

![[Scena PS5] Rilasciato Garlic SaveMgr v1.7: Gestione avanzata dei salvataggi PS5 con editor web e server multi‑thread](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/GarlicSave-238x178.webp)
![[Scena Switch] Rilasciato CyberFoil v1.4.2: Miglioramenti shop, download e aggiornamenti per Switch modificata](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/CyberFoil_Main_Menu1-100x75.webp)

![[Scena PS5] Rilasciato Garlic SaveMgr v1.7: Gestione avanzata dei salvataggi PS5 con editor web e server multi‑thread](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/GarlicSave-100x75.webp)
![[Scena DS/2DS/3DS] Rilasciato TWiLight Menu++ v27.11.1](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/TwiLight.jpg)
![[Scena PS Vita] Rilasciato X1Vita v1.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/xboxwirelesscontroller-100x75.jpg)
![[Scena DS] Rilasciato DS99/4a v2.1](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/TexasInstrument-100x75.webp)