Home Homebrew Rilasciato nds-bootstrap v2.0.2

[Scena NDS/2DS/3DS] Rilasciato nds-bootstrap v2.0.2

104
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per nds-bootstrap, l’applicazione ci permette di reindirizzare le operazioni di lettura/scrittura dello Slot-1 dai giochi ufficiali alla scheda SD, sia su una flashcard che sulla scheda SD della console.

Il programma funziona su schede SD per Nintendo DSi e 3DS tramite un Custom Firmware e su Nintendo DS tramite Flashcard.

La versione standalone di nds-bootstrap non richiede l’utilizzo di un frontend, poiché utilizza un file ini per caricare i suoi parametri, anche se l’utilizzo di un frontend risulterebbe altamente consigliato.

TWiLight Menu++ funge da frontend per nds-bootstrap. Questo frontend offre 7 lanciatori personalizzabili, inclusa la possibilità di avviare emulatori e altri homebrew.

Inoltre, fornisce patch antipirateria per i giochi e configura automaticamente nds-bootstrap per ogni singolo gioco, con opzioni personalizzabili.

Le principali novità di questa versione includono la modalità B4DS, che permette l’avvio di due app DSiWare, Animal Crossing Calculator e Mario Calculator, su console DS e DS Lite.

Per farlo funzionare, è necessario una Memory Expansion Pak o una console DS Debug/Dev. La versione europea/australiana di Animal Crossing Calculator è supportata solo su console Debug/Dev.

Inoltre, per migliorare la velocità durante la lettura della CPU da SD card DSi/3DS, il codice FAT è stato spostato nuovamente su ARM9, con il ritorno del processo di lettura dei settori SD su ARM7.

Per quanto riguarda la comunicazione wireless, non sono stati rilevati nuovi problemi; gli stessi problemi presenti nelle versioni precedenti, nonostante il miglioramento della stabilità, possono ancora verificarsi.

Durante le letture ROM via DMA e le operazioni di salvataggio su NAND, ARM7 eseguirà ancora il codice FAT nel ciclo principale. Inoltre, le informazioni NitroFS FNT/FAT verranno pre-caricate nella WRAM del DSi quando disponibile.

Corretta anche una problematica nella modalità B4DS che causava una bassa qualità del suono sulle console DSi/3DS, migliorando anche il test del microfono in Pokémon B&W 1&2 e possibilmente in altri giochi su DSi.

Installazione

  • Per installare nds-bootstrap, scaricare l’archivio.
  • Estrarre i file .nds di nds-bootstrap nella cartella root:/_nds/.
  • Per gli utenti di TWLMenu++, estrarre il file .ver nella cartella root:/_nds/TWiLightMenu/ (solo quando si sta aggiornando nds-bootstrap, poiché è incluso in TWiLight Menu++).

Compatibilità con le ROM

nds-bootstrap supporta la maggior parte delle ROM DS, con alcune eccezioni (consultare la lista di compatibilità).

  • Da nds-bootstrap è possibile migliorare l’esperienza di gioco con trucchi e tempi di caricamento più veloci rispetto alle normali cartucce (per i giochi che supportano tali funzionalità).
  • Il salvataggio del gioco è supportato e verrà salvato con l’estensione .sav, e .pub o .prv per DSiWare.
  • Le patch anti-pirateria possono essere caricate tramite file IPS, ma non sono incluse nel software stesso.
  • nds-bootstrap supporta anche molte applicazioni homebrew, tra cui giochi come DSCraft (si prega di verificare nella lista di compatibilità sopra).

La modalità B4DS (risultato dell’esecuzione di nds-bootstrap su flashcard DS-mode con SCFG bloccato o DS Phat/lite):

  • Supporta alcune ROM DS, e puoi aumentare la compatibilità inserendo un DS Memory Expansion Pak.
  • Dalla versione 0.50.2 è possibile avviare anche Nintendo DSi+Internet, consulta l’elenco dei titoli DSiWare supportati.

Changelog

Incluso in TWiLight Menu++ v27.10.0

Cosa c’è di nuovo

  • Modalità B4DS: Due app DSiWare, Animal Crossing Calculator e Mario Calculator, ora si avviano sulle console DS e DS Lite!
    • È richiesto una Memory Expansion Pak o una console DS Debug/Dev.
    • La versione europea/australiana di Animal Crossing Calculator funziona solo su una console DS Debug/Dev.
  • Per un piccolo incremento di velocità durante la lettura della ROM della CPU dalla scheda SD DSi/3DS, il codice FAT è stato riportato su ARM9, insieme all’IRQ IPC Sync su ARM7 che esegue nuovamente la lettura del settore SD.
    • Finora non sono stati riscontrati nuovi problemi di comunicazione wireless. Gli stessi problemi che si sono verificati dopo il rilascio che ha migliorato la stabilità wireless continueranno a verificarsi.
    • Le letture ROM DMA e il salvataggio R/W NAND faranno comunque sì che arm7 esegua il codice FAT mentre è nel ciclo principale.
  • Le informazioni NitroFS FNT/FAT verranno ora precaricate nella WRAM del DSi quando disponibili.

Correzioni di bug

  • Modalità B4DS: Corretto un bug che poteva causare una bassa qualità dell’audio in uscita sulle console DSi/3DS.
    • Corregge anche il test del microfono in Pokemon B&W 1&2 (e forse altri giochi) su DSi.

BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.

Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.

BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.

Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.

Download: nds-bootstrap v2.0.2

Download: Source code nds-bootstrap v2.0.2

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.