Shawn Hoffman, noto a tutti come Shuffle, interverrà al Kaspersky Security Analyst Summit che si terrà a Bali, in Indonesia, dal 22 al 25 ottobre, per parlare delle nuove evoluzioni nella scena della console PlayStation 5.
Tutti i riflettori sono puntati sulla console PlayStation 5 che pare stia vivendo uno dei momenti di maggior fermento, con sviluppatori e ricercatori che stanno facendo significativi progressi nel jailbreak e nell’esecuzione di software non ufficiale.
Intanto il developer Flatz ha chiesto informazioni più dettagliate a Shuffle riguardo ai primi passi di sfruttamento menzionati nella panoramica della sua conferenza al SAS.
Purtroppo, per la maggior parte delle persone, non si tratta del problema dell’hypervisor, ma è correlato all’EMC/EFC, anche se è comunque materiale molto interessante.
Durante l’intervento, verranno dettagliati gli exploit che consentono l’esecuzione di codice sui chip EMC e EFC/EAP, insieme al rilascio di uno strumento che implementerà questi exploit. Sarà trattato anche brevemente il processo di esplorazione e scoperta iniziale.
Dal punto di vista di un ricercatore di sicurezza, questi exploit sono affascinanti perché riguardano un bug difficile da individuare in una macchina a stati del firmware e sfruttano una configurazione errata dell’hardware per eludere le misure di protezione della memoria.
Fonte: x.com