Pubblicato un nuovo aggiornamento per WiiWare 4:3 DB Patcher, l’app per console Wii U ci permette di aggiornare il database delle proporzioni WiiWare (43DB) dall’archivio U8 del menu di sistema vWii per bloccare tutte le sue voci, consentendo in modo efficace l’accesso alle proporzioni 16:9 nei titoli WiiWare.
L’applicazione crea un backup del file content dell’archivio del menu di sistema U8 senza patch in sd:/ww-43db-patcher_bkp/<content_id>.app
.
Si consiglia di copiarlo in un luogo più sicuro. L’applicazione è anche in grado di ripristinare tale backup da sola, purché sia disponibile nella scheda SD.
Se l’archivio U8 è stato modificato in qualche modo e il suo hash non corrisponde più a quello del menu di sistema TMD, la generazione di backup e le funzionalità di ripristino non funzioneranno.
Le principali modifiche includono un cambiamento nel comportamento di patching dell’ARDB: invece di sostituire tutte le voci dei titoli con ZZZ.
, le voci indesiderate vengono semplicemente rimosse dall’ARDB. Inoltre è stata eliminata l’opzione di patchare tutte le voci dell’ARDB di WiiWare.
Changelog
- Modifica del comportamento di patching dell’ARDB: invece di sostituire tutte le voci dei titoli con
ZZZ.
, le voci indesiderate vengono rimosse dall’ARDB. - Rimozione dell’opzione per patchare tutte le voci dell’ARDB di WiiWare.
Un ringraziamento speciale a @Ingunar
per il supporto nei test.
Download: WiiWare 4:3 DB Patcher v0.4
Download: Source code WiiWare 4:3 DB Patcher v0.4
Fonte: wiidatabase.de