Il developer PatnosDD ha recentemente eseguito il porting di Pureya, un titolo arcade in stile retrò disponibile originariamente su Steam, sulle console PlayStation Vita e PlayStation TV.
Questo porting espande la già vasta libreria di giochi indie e homebrew disponibili per queste piattaforme, offrendo un’esperienza arcade fresca e dinamica.
Pureya Vita v.1.0 by PatnosD can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/0KmFOh9wCJ pic.twitter.com/U0E7VMtD9k
— VitaDB (@VitaDB1) September 20, 2024
Pureya è una raccolta di oltre 30 minigame arcade, ciascuno giocabile utilizzando solo due pulsanti. Ma ciò che lo rende davvero unico è il ritmo frenetico e imprevedibile: ogni 10 secondi, il gioco passa casualmente a un nuovo minigame.
Questa meccanica mantiene l’attenzione del giocatore costantemente attiva, evitando la noia che potrebbe insorgere con giochi più semplici o ripetitivi.
Il gameplay si concentra principalmente su due compiti: evitare ostacoli e raccogliere il maggior numero di marble (biglie) possibile.
Queste marble possono poi essere utilizzate in una macchina del pachinko, per sbloccare nuovi minigame, tracce musicali e skin per personalizzare l’esperienza di gioco.
Problemi noti
- Il menu di pausa impiega alcuni secondi per caricarsi, quindi potrebbe sembrare che il gioco si blocchi.
VERSIONE STEAM
AVVISO: È SUPPORTATA SOLO LA VERSIONE WINDOWS (il che significa anche che si deve utilizzare una macchina Windows), è inoltre necessario installare il plugin ioplus.
-
- Scaricare il file
.vpk
di Pureya da vitadb/github e installarlo. - Scaricare l’archivio
PureyaVitaSTEAM.zip
. - Estrarre l’archivio su PC Windows.
- Insere la cartella del gioco (
..\steamapps\common\pureya
) all’interno della cartella estratta (dovrebbe essere la versione Steam). - Avviare lo script
ApplyPatch.bat
e attendere (ci vorranno da 1 a 5 minuti a seconda del sistema). - Lasciare terminare il processo, dovreste ottenere un archivio
.ZIP
chiamatopureya.zip
. - Avviare VitaShell, collegare la PlayStation Vita al PC e copiare il contenuto dell’arhivio
.ZIP
(non il file ZIP stesso, solo i file al suo interno) inux0:/PRYA22322/
. - Avviare il gioco e divertirsi!
- Scaricare il file
Download: Pureya Vita v1.0
Download: PureyaVitaSTEAM.zip
Download: Source code Pureya Vita v1.0
Fonte: x.com