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Rilasciato FHeroes2 v1.1.2 per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console PlayStation Vita/Nintendo Switch

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per FHeroes2, l’implementazione gratuita del motore di Heroes of the Might and Magic II sviluppato e mantenuto dal “fheroes2 Resurrection Team” e da Ihar Hubchyk.

Il titolo ad oggi si rende disponibile per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console Nintendo Switch e PlayStation Vita, quest’ultima realizzata dal developer Northfear.

Heroes of Might and Magic II: The Succession Wars è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Jon Van Caneghem attraverso New World Computing e pubblicato nel 1996 dalla 3DO Company.

Il gioco è il secondo capitolo della serie Heroes of Might and Magic ed è generalmente accreditato come il gioco di successo per la serie. Heroes II è stato votato come il sesto miglior gioco per PC di tutti i tempi da PC Gamer nel maggio 1997.

Un pacchetto di espansione, The Price of Loyalty, è stato rilasciato nel 1997. Successivamente, 3DO ha raggruppato Heroes II e il suo pacchetto di espansione in una confezione, rilasciato come Heroes of Might e Magic II Gold nel 1998.

Tra le novità introdotte in questa nuova versione, vi è la preservazione dell’ordine degli artefatti quando viene aggiunto il libro degli incantesimi alla borsa, insieme ad aggiornamenti per le traduzioni in diverse lingue, tra cui il portoghese, il tedesco, l’ungherese, lo svedese, il polacco e il russo.

Viene inoltre accelerata l’elaborazione dei file MIDI, migliorando così la performance audio.

Sul fronte della logica di gioco, l’IA è stata potenziata con nuove capacità, come una migliore protezione del castello e una valutazione più accurata delle abilità degli eroi durante il livellamento.

Sono state introdotte modifiche anche all’editor, come l’aggiunta di un controllo extra per verificare che le risorse del gioco non siano corrotte, la possibilità di annullare modifiche apportate ai castelli, l’implementazione delle alleanze e la correzione di bug legati alla visualizzazione degli oggetti e delle mappe.

Dal punto di vista grafico, sono stati risolti vari problemi, tra cui pixel luminosi nell’animazione di alcuni nidi di creature e l’aggiornamento dell’animazione del terremoto, che ora consente la demolizione di ponti e torri vicine.

Anche il sistema audio è stato migliorato, correggendo la riproduzione del suono e il calcolo delle distanze nella modalità audio 3D.

Inoltre, sono state apportate modifiche all’interfaccia utente per migliorare la visualizzazione di creature e artefatti e sono stati corretti problemi di lag nei controlli su alcuni dispositivi.

Infine, è stata aggiunta una tastiera virtuale per il supporto di nuove lingue come l’ucraino e lo slovacco, e sono stati risolti diversi problemi legati alla selezione delle miniere e all’inserimento di caratteri speciali dall’editor.

Installazione Switch

  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2.
  • La directory principale di fheroes2 è codificata come /switch/fheroes2. Caricare tutti i dati di gioco in questa directory (in particolare le cartelle ANIM, DATA, MAPS e MUSIC), quindi copiare la directory files, così come anche il file fheroes2.nro.
  • Se si possiede una versione russa di Buka Enternainment, probabilmente avrai invece la cartella Anim2. Rinominare questa cartella in ANIM se desideri utilizzare i dati di gioco Buka con questo porting.

Installazione Vita

  • Installare il file .vpk.
  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2. Copiare i file HEROES2.AGG e HEROES2X.AGG (se possiedi l’espansione Price of Loyalty) dalla cartella DATA dei giochi originali in ux0:data/fheroes2/data e tutti i file che si trovano nella cartella MAPS in ux0:data/fheroes2/maps. I dati della versione originale/GoG o demo dovrebbero funzionare.
  • I file musicali in formato OGG (dalla versione GoG del gioco) devono essere inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/music/. Per abilitare la musica OGG, impostare l’opzione music = external in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg (dovrebbe essere impostata di default ora).
  • fheroes2 supporta i filmati di gioco. Per riprodurre in e/o altri video, assicuratevi che tutti i file *.SMK siano inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/heroes2/anim/ (erano nella cartella DATA per me).
  • Il plugin rePatch reDux0 o FdFix è richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa della console (usane solo uno alla volta).

Nota: Per ulteriori informazioni sul supporto musicale, consultare la pagina github dei progetti (https://github.com/Northfear/fheroes2-vita).

Controlli

  • Movimento del puntatore.
  •   Pulsante sinistro del mouse.
  •   Pulsante destro del mouse.
  • o Scorrimento della mappa
  •  Menu di sistema.
  •  Invio.

Nota: L”inserimento del testo avviene con .

  •   Rimuove il carattere.
  • Aggiunge un nuovo carattere.
  •   Carattere successivo (in ordine alfabetico).
  • Carattere precedente.
  • o   Cambia il carattere corrente tra maiuscolo/minuscolo.

Opzioni specifiche PlayStation Vita

  • La velocità di movimento del puntatore può essere modificata con il parametro gamepad_pointer_speed in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg.
  • Utilizza l’opzione fullscreen = on per ridimensionare l’area di gioco alla risoluzione nativa della PlayStation Vita oppure fullscreen = off per mantenere l’area di gioco al centro dello schermo.
  • vita_keep_aspect_ratio = 1 mantiene le proporzioni dell’immagine originale durante il ridimensionamento. vita_keep_aspect_ratio = 0 si limita a ridimensionarlo a 960 x 544.
  • La risoluzione nativa è supportata (imposta l’opzione videomode = 960x544 nel file di configurazione o fare clic sulla porta sinistra nel menu principale per selezionare la risoluzione manualmente, è necessario riavviare il gioco dopo la modifica della risoluzione).
  • Se manca il file ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg, copiare semplicemente quello predefinito da ux0:app/FHOMM0002/ a ux0:data/fheroes2.

Changelog

Punti salienti della versione

  • Migliorato il comportamento dell’IA sulla mappa d’avventura e rimossa la maggior parte dei bonus per gli eroi controllati dall’IA.
  • Corretti diversi problemi relativi all’Editor e aggiunto il supporto per le alleanze nelle mappe create.
  • Migliorato il supporto per le traduzioni, aggiungendo il supporto per più lingue nella tastiera virtuale.
  • Corretti vari problemi di rendering in diversi dialoghi.
  • Oltre 40 problemi sono stati risolti dalla versione 1.1.1.

Registro delle modifiche completo

  • Preservato l’ordine degli artefatti quando si aggiunge il libro degli incantesimi alla borsa degli artefatti.
  • Aggiornata la traduzione in portoghese.
  • Accelerata l’elaborazione dei file MIDI.
  • Aggiornata la traduzione in tedesco.
  • Aggiornato lo stato di visita per l’oggetto Albero della Conoscenza.
  • Aggiornato il dialogo della nuova abilità secondaria.
  • Aggiunto un controllo extra per verificare che le risorse del gioco non siano corrotte.
  • Aggiornata la traduzione in ungherese.
  • Limitato l’uso dell’incantesimo Evoca Barca da parte dell’IA nelle mappe originali.
  • Non crea un’azione di annullamento nell’Editor se nessun oggetto è stato modificato.
  • Consenti di annullare qualsiasi modifica ai castelli nell’Editor.
  • Migliorata la logica di protezione del castello dell’IA sulla mappa d’avventura.
  • Rappresentate correttamente le truppe specchiate nel dialogo.
  • Aggiornate le risorse prima di mostrare l’animazione di costruzione all’interno del dialogo del castello.
  • Aggiornata la traduzione in svedese.
  • Corretta la riproduzione audio e il calcolo delle distanze nella modalità audio 3D.
  • Corretti i pixel luminosi nel Nido delle scogliere.
  • Aggiornata l’animazione dell’incantesimo Terremoto e migliorata la logica per consentire la demolizione di ponti e torri vicine.
  • Disabilitato il popup del mouse per lo spazio vuoto nella finestra di selezione della mappa.
  • Corretti gli eroi dell’IA che ignorano il limite di pattuglia.
  • L’IA dovrebbe determinare la migliore abilità durante il livellamento degli eroi.
  • Aggiornato l’indicatore dei punti incantesimo dell’eroe dopo la battaglia e prima di eseguire l’animazione di dissolvenza dell’avversario sconfitto.
  • Corretta la sovrapposizione di creature e intestazioni nella finestra di reclutamento.
  • Corretta la visualizzazione delle condizioni speciali della mappa dopo la chiusura della lista a tendina.
  • Implementate le alleanze nell’Editor.
  • Corretta la disposizione delle risorse e degli artefatti nello strato inferiore delle mappe originali.
  • Aggiunto il carattere backslash ai font normali e piccoli.
  • Aggiunta la Scogliera piccola mancante (terreno di terra) agli oggetti Miscellanea del paesaggio nell’Editor.
  • Aggiunta una tastiera virtuale in lingua ucraina.
  • Corretta l’impossibilità di salvare le mappe nell’Editor per alcune installazioni.
  • Aggiunta una finestra popup delle statistiche dei mostri all’interno del dialogo delle informazioni sui mostri nell’Editor.
  • Android Toolset: Aggiunta la traduzione in russo per il gestore di file FH2M.
  • Corretta la descrizione dell’incantesimo Anti-Magia.
  • Aggiornata la traduzione in polacco.
  • Corretti gli aggiornamenti della mini-mappa mentre si raccolgono certi oggetti sulla mappa d’avventura.
  • Corretta l’animazione non valida durante la raccolta di un artefatto nascosto da un altro oggetto sulla mappa d’avventura.
  • Rimossi i bonus di esplorazione e movimento per i giocatori controllati dall’IA.
  • Corretti i problemi di rendering nella finestra di selezione delle miniere per l’Editor.
  • Consentito l’inserimento di “/”, “*”, “-“, “+” e “.” dal tastierino numerico.
  • Aggiunti nuovi oggetti Deltadi fiume.
  • Aggiunto il supporto per la tastiera virtuale in lingua slovacca.
  • Aggiornata la traduzione in russo.
  • Corretti i comandi di input in ritardo su alcuni dispositivi.
  • L’IA dovrebbe valutare correttamente gli eroi nemici che difendono i castelli.

Nota: Si consiglia di utilizzare la versione SDL2 per i sistemi operativi più recenti, mentre SDL1 è preferibile per i vecchi sistemi.

FHeroes2 Android port v1.1.2

– FHeroes2 x64 SDL2 v1.1.2 [x64 SDL2 Installer] [x86 SDL2] [x86 SDL2 Installer]

FHeroes2 Ubuntu arm64 SDL2 v1.1.2 [Ubuntu x86-64 SDL2]

FHeroes2 SDL2 x86-64 v1.1.2

FHeroes2 SDL2 v1.1.2

FHeroes2 v1.1.2

Download: Source code FHeoes2 v1.1.2

Fonte: github.com

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