Sony ha recentemente rilasciato un importante aggiornamento per la console PlayStation 5, il firmware 24.06.10.00.00.00 non solo ha introdotto nuove funzionalità, ma ha corretto anche una vulnerabilità critica nel kernel di FreeBSD.
La notizia della correzione è stata riportata dall’esperto di sicurezza DebTy tramite un post su X/Twitter, in cui ha elogiato la rapidità di Sony nel risolvere il problema: “Wow Sony, è stato rapido: 2 giorni per risolverlo dopo che era stato segnalato da 6 mesi”.
Fw 10.00
Wow Sony that was Quick 2 days to fix it after it had been reported for 6 months.
Now that Sony fixed I can really start to release as much information as I want without worrying about it legally and it's pretty easy to say don't update 2 10.00 unless you wanna miss out— Debty (@idebty) September 12, 2024
La vulnerabilità, rilevata da alcuni utenti attenti alla sicurezza della piattaforma, era rimasta senza soluzione per diversi mesi prima che Sony intervenisse prontamente con una patch nel giro di appena 48 ore dal momento della segnalazione pubblica.
Grazie a questa correzione, DebTy ha dichiarato di sentirsi libero di condividere tutte le informazioni rilevanti senza preoccupazioni legali, aggiungendo che “è piuttosto semplice dire di non aggiornare a 10.00 se non vuoi perdere opportunità”.
Nonostante la correzione tempestiva, alcuni esperti consigliano di evitare l’aggiornamento al nuovo firmware 10.00, suggerendo che lo sviluppo della console si sta muovendo velocemente e potrebbero emergere presto ulteriori cambiamenti o migliorie.
Per coloro che sono interessati al jailbreak o all’esplorazione delle vulnerabilità, potrebbe essere prudente aspettare prima di procedere con l’aggiornamento, per non perdere potenziali opportunità derivanti dalle versioni precedenti del firmware.
Fonte: twitter.com
Scusate, ma solo io non riesco a capire niente con l’interfaccia di questo sito?
Scorro ma trovo notizie ripetute più e poi volte
Il tema raccoglie articoli relativi a più piattaforme, come PlayStation, Xbox e Nintendo. Se un’app o uno strumento viene rilasciato per più console, l’articolo apparirà in ciascuna delle relative categorie. In cima alla pagina vengono mostrati gli ultimi 5 articoli, mentre tutti gli altri sono elencati in ordine cronologico più in basso.