Pubblicato un quarto aggiornamento per la versione iOS dell’emulatore PPSSPP, un software scritto interamente in C++ ci permette di emulare i giochi della PSP traducendo le istruzioni della CPU direttamente in codice macchina.
Questa nuova versione introduce diverse modifiche, tra cui una nuova impostazione per controllare la modalità di passaggio tra le app su iOS, permettendo di eliminare l’indicatore nella parte inferiore dello schermo, ma con la perdita della funzione di passaggio tra app tramite doppio swipe.
Inoltre sono stati corretti bug nella gestione degli stati di salvataggio che causavano crash, un problema nell’interprete IR che provocava comportamenti anomali come l’errata visualizzazione della telecamera nei giochi Yu-Gi-Oh, e la gestione dei salvataggi multipli in GTA, che non sempre caricava il più recente.
Sono stati apportati anche diversi miglioramenti minori alla compatibilità e al rendering. Tuttavia, la versione Gold dell’emulatore è attualmente bloccata in fase di revisione sull’App Store, con ulteriori dettagli che verranno forniti al più presto.
Changelog
- Aggiunta un’impostazione per controllare la modalità di passaggio tra le app su iOS (ora è possibile rimuovere l’indicatore nella parte inferiore dello schermo, ma si perde la funzionalità di passaggio tra le app con il doppio swipe).
- Correzione di alcuni bug nella gestione degli stati di salvataggio che potevano causare crash.
- Corretto un bug nell’interprete IR che causava crash e comportamenti anomali, come la visualizzazione errata della telecamera nei giochi Yu-Gi-Oh.
- Corretto il problema nella gestione di salvataggi multipli in GTA (non caricava sempre quello più recente).
- Piccole correzioni di compatibilità e rendering.
Download: PPSSPP v1.17.3 iOS (Gold)
Download: PPSSPP v1.17.3 iOS
Fonte: ppsspp.org