Lo sviluppatore MDTravis ha recentemente svelato un trailer per il suo ultimo progetto, un “demake” di Sonic CD per Sega Genesis/Mega Drive.

Questo porting è basato sul prototipo originale v0.02 di Sonic CD e non sull’intero gioco. Il rilascio è previsto tra un mese, il 28 settembre, in coincidenza con l’inizio del Sonic Hacking Contest 2024, un evento annuale in cui i fan di tutto il mondo presentano progetti di romhacking o homebrew legati al porcospino blu.
MDTravis ha annunciato su Twitter:
“Al Sonic Hacking Contest 2024, arriva un porting di CD-SONIC v0.02 per il Sega Mega Drive! E non è solo R11A! Restate sintonizzati per il rilascio ufficiale il 28 settembre!”
Il termine “R11A” si riferisce a “Palmtree Panic/Salad Plain (R1) Atto 1 (1) Presente (A)”, una delle aree presenti nel prototipo originale.
Il porting è attualmente guidato da MDTravis, ma coinvolge anche numerosi altri sviluppatori e artisti:
- MDTravis: Programmatore principale e artista personalizzato
- KatKuriN: Disassemblaggio originale e supporto
- Devon: Codice di riferimento per il porting iniziale su MD, guida ai segmenti non codificati e supporto generale
- vladikcomper: Driver DAC (MegaPCM v2.0) e debug MegaPCM2
- sleekflash16: Arrangiamenti musicali per Mega Drive di CD-SONIC
- CollisionChaos: Assistenza nella ricerca musicale
- Filter: Assistenza Z80
- radiantnexus: Supporto generale
L’evento Sonic Hacking Contest 2024 si terrà dal 28 settembre al 6 ottobre, durante il quale tutte le partecipazioni al concorso saranno disponibili per gli utenti.
Ci sarà anche l’Expo, dove gli sviluppatori potranno mostrare i loro progetti senza partecipare direttamente al concorso. Gli interessati potranno consultare The Vault, un archivio di tutti i precedenti SHC dal 2012.
Fonte: gbatemp.net

![[Scena Switch] Rilasciato sys-patch v1.5.7: Supporto completo per il firmware 21.0.0 della console Switch](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SysPatch1-1-238x178.webp)
![[Scena Switch] Rilasciato sys-patch v1.5.7: Supporto completo per il firmware 21.0.0 della console Switch](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SysPatch1-1-100x75.webp)
![[Scena PS4] Rilasciato PS2 2 PS4 v1.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS22PS4-1-100x75.webp)
![[Scena Xbox One/Series] Rilasciato XBSX2 v2.0.8.3](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/XBSX2A-100x75.webp)
