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[Scena Wii U] Rilasciato SaveMii v1.6.3

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per SaveMii, lo strumento ci permette di eseguire il backup/ripristino dei salvataggi di gioco dalla Wii U e dalla vWii all’interno della scheda SD.

L’applicazione è stata sviluppata originariamente dal developer Ryuzaki-MrL, al momento è possibile eseguire fino a 256 backup per titolo che verranno memorizzati all’interno della directory SD:/wiiu/backups.

Per ordinare i titoli, premere per modificare il metodo di ordinamento mentre premere per passare da decrescente a crescente.

L’aggiornamento introduce la possibilità di utilizzare salvataggi batch durante il ripristino, consentendo di selezionare un “backupSet” premendo dal menu di ripristino.

Inoltre, i salvataggi batch da NAND e USB ora utilizzano slot diversi per evitare sovrascritture, con i dati USB che saranno sempre nello slot 0 in caso di duplicati.

Sono state anche apportate anche diverse correzioni: è stato risolto il problema dei freeze durante l’inizializzazione (uno dei problemi legati al crash con archiviazione USB collegata) e dei freeze all’uscita in Aroma.

Il timestamp per i salvataggi ora è presente nei nuovi backup, mentre è stato risolto il problema del salvataggio comune non trovato per alcuni giochi.

Infine, sono stati risolti vari bug nelle operazioni di backup, ripristino e cancellazione quando si utilizzano opzioni come “da/a un utente diverso” o “salvataggio comune sì/no”, e la funzione copySaveData che ora funziona correttamente con l’opzione allUsers attivata.

Motivi per usarlo rispetto alla mod originale

  • Velocità di copia più elevate.
  • Vengono mostrate le iniezioni di VC.
  • Se VC è vWii, l’utente viene avvisato di andare invece alla sezione dei salvataggi di vWii.
  • Supporto demo.
  • Risolve i problemi presenti nella versione mod.
  • Mostra informazioni utili sui salvataggi come la data e l’ora di creazione.

Guida

  • Scaricare l’ultima release disponibile dalla repository del progetto.
  • Decomprimere l’archivio all’interno della scheda SD nella directory SD:/wiiu/apps (dovreste avere qualcosa come WiiU/apps/savemii/savemii.rpx).
  • Eseguire dalla Wii U l’homebrew launcher ed avviare l’applicazione savemii.rpx.
  • Seguite la procedura utilizzando i tasti freccia e il tasto per effettuare il backup del gioco selezionato.
  • Al momento è possibile eseguire fino a 256 backup per titolo che verranno memorizzati all’interno della directory SD:/wiiu/backups.

Changelog

  • Miglioramenti (di @w3irDv):
    • Il ripristino ora può utilizzare salvataggi in batch: premere dal menu di ripristino e quindi selezionare il “backupSet” da utilizzare da quel momento in poi.
    • I salvataggi batch da NAND e USB utilizzano slot diversi per evitare di essere sovrascritti. Per quelli duplicati, i dati USB saranno sempre nello slot 0.
  • Correzioni (da @w3irDv):
    • Si blocca durante l’inizializzazione (uno dei problemi di “crash quando è collegato un dispositivo di archiviazione USB”).
    • Si blocca quando si esce da Aroma.
    • Timestamp per i salvataggi restituiti per i nuovi backup.
    • Salvataggio comune non trovato per alcuni giochi.
    • Diversi bug nelle attività di backup/ripristino/cancellazione quando si utilizzano le opzioni “da/a un utente diverso” o “salvataggio comune sì/no”.
    • copySaveData non funziona quando è impostata l’opzione allUsers.

Download: SaveMii v1.6.3 (HBL)

Download: SaveMii v1.6.3 (Aroma)

Download: Source code SaveMii v1.6.3

Fonte: github.com

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