Pubblicato un nuovo aggiornamento per Xemu, l’emulatore open source della console Xbox OG (original) per PC Windows, MacOS e Linux.
L’emulazione della console Xbox è stata una sfida complessa a causa della sua struttura hardware e software, ma Xemu ad oggi ha raggiunto risultati significativi nel suo sviluppo.
Dal 2017, Xemu ha consentito di emulare oltre il 60% dei titoli Xbox, offrendo funzionalità come l’upscaling dei dettagli grafici e la possibilità di giocare online collegandosi ad altri emulatori XEMU e, addirittura, ad altre console Xbox.
L’emulatore ha inoltre contribuito a preservare i giochi della console Xbox, consentendo agli appassionati di rivivere e ricordare i classici di questa console.
L’aggiornamento include l’implementazione del registro EBL_CR_POWERON MSR per la CPU della Xbox, migliorando l’accuratezza dell’emulazione.
Il registro EBL_CR_POWERON è tipicamente coinvolto nella gestione dello stato di accensione e nel controllo del processore durante il processo di boot o di ripristino dall’ibernazione.
Changelog
Download: Xemu v0.7.132 (macOS) (macOS Debug)
Download: Xemu v0.7.132 (Linux) (Linux Debug)
Download: Xemu v0.7.132 (Win) (Win pdb) (Win Debug) (Win Debug pdb)
Download: Source code Xemu v0.7.132
Fonte: github.com