Home Microsoft Indiana Jones e l’antico Cerchio arriverà anche su console PS5 nella primavera...

Indiana Jones e l’antico Cerchio arriverà anche su console PS5 nella primavera del 2025 dopo il lancio su Xbox e PC

171
0

Indiana Jones e l’antico Cerchio, sviluppato da MachineGames e originariamente previsto come esclusiva per console Xbox e per PC, arriverà ufficialmente anche su console PlayStation 5.

Il lancio su Xbox e PC è fissato per il 9 dicembre 2024, mentre la versione per PS5 è attesa per la primavera del 2025, come annunciato durante la Gamescom.

Nel video pubblicato sui social, il direttore del gioco Jerk Gustafsson ha espresso entusiasmo per la possibilità di portare questa avventura anche ai giocatori PlayStation, sottolineando l’importanza di rendere il gioco accessibile a un pubblico più ampio.

Il titolo vede Troy Baker dare voce a Indiana Jones, mentre il protagonista avrà le fattezze di Harrison Ford.

Il progetto, annunciato nel gennaio 2021, viene sviluppato da MachineGames, lo studio svedese noto per i moderni titoli di Wolfenstein.

Inizialmente previsto come un’uscita multipiattaforma, il gioco è stato successivamente confermato come esclusiva temporale per Xbox e PC, con disponibilità immediata su Game Pass.

Questa mossa fa parte di una strategia più ampia di Microsoft, che ha recentemente ampliato la sua offerta anche su altre piattaforme, come dimostrato dai recenti annunci di titoli come Pentiment, Hi-Fi Rush, Sea of Thieves e Grounded su PlayStation e Nintendo Switch.

La decisione di portare Indiana Jones su PS5 riflette un cambiamento strategico e il desiderio di non escludere alcun gioco da altre piattaforme, come indicato dal CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer.

Dopo l’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft nel 2021, i termini dell’accordo con Disney, proprietaria del franchise di Indiana Jones, sono stati rinegoziati, permettendo così un’uscita su PlayStation.

Secondo Sean Shoptaw, capo di Disney Gaming, la scelta di non escludere altre piattaforme è stata motivata dalla volontà di raggiungere un pubblico più ampio, bilanciando considerazioni finanziarie e strategiche.

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.