Il developer ucraino Volodymyr Atamanenko ha recentemente rilasciato un’app per PlayStation Vita che consente di installare una localizzazione completa in ucraino per il sistema della console, inclusi tutte le app standard.
Per utilizzarla, è necessario avere una console PlayStation Vita che possa eseguire l’exploit Henkaku, pare inoltre che siano supportati tutti i firmware (testato su PlayStation TV e firmware 3.74).
Vitohlyad v.0.9 by @gl33ntwine & Danil_linaD can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/PE95JwrDZD pic.twitter.com/PfPZ7L2Xqu
— VitaDB (@VitaDB1) August 14, 2024
Si avvisa che, dopo l’installazione o la disinstallazione della localizzazione tramite questa applicazione, verrà eseguito un aggiornamento del database, il che comporterà il reset del layout delle icone.
Lo strumento sostituirà la lingua inglese del Regno Unito. Dopo aver installato l’app, se non si sta utilizzando la lingua inglese del Regno Unito, dovrete andare su Impostazioni > Lingua e selezionare Ucraino per cambiare la lingua.
Guida
La guida riporta l’utilizzo su firmware 3.60 0 3.65, ma dovrebbe funzionare anche su PlayStation TV e su tutti i firmware che eseguono Henkaku.
- Assicuratevi di avere installato il firmware 3.60 o 3.65 con HENkaku.
- Assicuratevi di avere installato la libreria
libshacccg.suprx
nella cartellaur0:/data/
della console. Se non presente, utilizzare ShaRKBR33D per ottenerlo rapidamente e facilmente. - Scaricare e installare
Vitohlyad.vpk
. - Avviare l’applicazione e seguire le istruzioni sullo schermo.
Download: Vitohlyad v0.9
Download: Source code Vitohlyad v0.9
Fonte: twitter.com