Pubblicato un nuovo aggiornamento per Ultrahand Overlay, lo strumento ci permette di gestire in modo efficiente file e directory sulla scheda SD della console Nintendo Switch.

Ispirandosi a una nuova funzionalità di Zelda, questa utility offre funzionalità avanzate per creare e condividere pacchetti, consentendo agli utenti di personalizzare il proprio sistema di gestione dei file secondo le proprie esigenze.
Con Ultrahand, è possibile creare nuove directory, unire file e personalizzare le configurazioni utilizzando file di configurazione semplici come il file config.ini.
Le nuove funzionalità includono la registrazione delle manipolazioni dei file con parametri -log_src e -log_dest, che producono un elenco di percorsi dei file di origine e destinazione, e l’esecuzione in blocco con parametri -src e -dest, che utilizzano elenchi di testo per eseguire operazioni di trasferimento su tutte le voci elencate.
Altre modifiche includono miglioramenti e correzioni alle funzioni di toggle del file_source, una migliore gestione delle sostituzioni dei segnaposto nulli, e correzioni alla funzione di rilevamento delle combinazioni pericolose (isDangerousCombination).
Inoltre, i percorsi ultra-protetti, che impediscono l’eliminazione o lo spostamento di file, includono sdmc:/Nintendo/Contents/, sdmc:/Nintendo/save/, sdmc:/emuMMC/RAW1/Nintendo/Contents/ e sdmc:/emuMMC/RAW1/Nintendo/save/.
Ci sono anche leggere migliorie al rilevamento dei pattern pericolosi e aggiornamenti a Mod Alchemist (ora versione 0.4.6, che richiede Ultrahand v1.6.7+), il quale ora utilizza le nuove opzioni di comando per la gestione dei mod “Contents”.
Caratteristiche
Ultrahand Overlay è un overlay Tesla che fornisce potenti funzionalità per la gestione di file e directory su di una scheda SD. Offre le seguenti caratteristiche:
- Crea directory:
- Crea facilmente directory sulla tua scheda SD specificando il percorso della directory. Ultrahand gestirà il processo di creazione per te.
- Copia file o directory:
- Copia facilmente file o directory da una posizione all’altra sulla tua scheda SD. Basta fornire i percorsi di origine e destinazione e Ultrahand gestirà senza problemi il processo di copia.
- Elimina file o directory:
- Semplifica l’eliminazione di file e directory sulla scheda SD. Specificando il percorso del file o della directory che desideri eliminare, Ultrahand lo rimuove prontamente, rendendo il processo di eliminazione senza problemi.
- Sposta file o directory:
- Sposta facilmente file o directory tra le posizioni sulla scheda SD. Fornisci il percorso di origine e il percorso della directory di destinazione e Ultrahand si prenderà cura del processo di spostamento, garantendo un trasferimento senza intoppi.
- Scarica file:
- Scarica file sulla tua scheda SD con facilità. Recupera in modo efficiente file da repository o URL nella posizione desiderata. Che tu debba scaricare/aggiornare homebrew o trasferire file tra posizioni, questa funzione semplifica il processo, rendendo la gestione delle repository un gioco da ragazzi.
- Estrai file ZIP:
- Estrai file compressi zip sulla scheda SD decomprimendo gli archivi, preservando la loro struttura originale. Che tu abbia scaricato archivi zip o ricevuto file compressi, questo comando semplifica il processo di estrazione, rendendo facile l’accesso ai contenuti.
- Modifica file INI:
- Modifica facilmente i file INI sulla scheda SD. Assumi il pieno controllo delle tue configurazioni aggiornando le coppie chiave-valore esistenti, aggiungendo nuove voci o creando nuove sezioni all’interno del file INI utilizzando Ultrahand. Personalizza e personalizza i tuoi file INI senza sforzo attraverso la sua interfaccia intuitiva.
- Modifica file esadecimale:
- Modifica esadecimale dei file sulla scheda SD. Modifica direttamente i dati binari, consentendo un controllo preciso sui dati. La funzione Hex Edit Files di Ultrahand consente di analizzare, modificare e personalizzare i file nella loro forma grezza.
Ultrahand fornisce una comoda interfaccia a riga di comando per eseguire queste operazioni, consentendoti di gestire in modo efficiente file, directory e file INI su una scheda SD.
Utilizzo
Per utilizzare Ultrahand, seguire questi passaggi:
- Scaricare e installare l’ultima versione di nxovloader.
- Scaricare l’ultima versione di Ultrahand ovlmenu.ovl e posizionarla nella cartella
/switch/.overlays/.
ATTENZIONE: Questo sovrascriverà Tesla Menu se già installato.
- Dopo aver installato Ultrahand Overlay, verrà creata una nuova cartella chiamata
ultrahandnella cartella di configurazione principale sulla scheda SD (/config/ultrahand/), insieme a un fileconfig.inicontenente varie impostazioni di Ultrahand. - Avviare Ultrahand (simile a Tesla Menu) con le combinazioni di tasti predefinite di Tesla o di Ultrahand (
+
+
). Verrà creata una nuova cartella (/switch/.packages/) con un filepackage.inipreimpostato per i comandi del menu base. - Posizionare il file
package.inipersonalizzato nella directory dei pacchetti di Ultrahand (/switch/.packages/<NOME_PACCHETTO>/). Questo file conterrà i comandi per il pacchetto personalizzato di Ultrahand. - I comandi ora appariranno nel menu pacchetti all’interno di Ultrahand.
Funzionalità Aggiuntive
- Premere
per eseguire qualsiasi comando, così come premere
per visualizzare/eseguire le singole linee di comando scritte nel file ini per l’esecuzione. - Premere
nel menu principale per entrare nel menu delle impostazioni. - Premere
sopra un overlay/pacchetto per aggiungerli ai preferiti. - Premere
sopra un overlay/pacchetto per configurare impostazioni aggiuntive. - Per ulteriore assistenza con i pacchetti personalizzati, consultare la Wiki di Ultrahand Overlay.
Opzioni di configurazione
Il file config.ini contiene diverse sezioni che definiscono insiemi di comandi eseguibili. Ogni sezione è racchiusa tra parentesi quadre [ ] e i comandi sono elencati sotto ciascuna sezione.
Ecco un esempio del formato del file config.ini:

Gli utenti hanno la possibilità di personalizzare le azioni eseguite da Ultrahand aggiungendo le proprie sezioni e comandi nel file config.ini.
È importante notare che i percorsi specificati nei comandi devono essere relativi alla directory principale della scheda SD e devono terminare con /.
Riferimento ai comandi
Ultrahand supporta i seguenti comandi:
makeomkdir: Crea una nuova directory.- Utilizzo:
make <percorso_directory>
- Utilizzo:
copyocp: Copia un file o una directory.- Utilizzo:
copy <source_file_path> <destination_file_path>
- Utilizzo:
deleteodel: Elimina un file o una directory.- Utilizzo:
delete <percorso_file>
- Utilizzo:
moveomv: Sposta o rinomina un file o una directory in una nuova posizione o con una nuova etichetta.- Utilizzo:
move <file_path> <destination_directory_path>
- Utilizzo:
set-ini-valoset-ini-value: Modifica un file INI aggiornando o aggiungendo una sezione con la coppia chiave-valore desiderata.- Utilizzo:
set-ini-val <file_to_edit> <sezione_desiderata> <chiave_desiderata> <valore_desiderato>
- Utilizzo:
set-ini-key: Modifica un file INI aggiornando una sezione con una nuova chiave.- Utilizzo:
set-ini-key <file_to_edit> <sezione_desiderata> <chiave_desiderata> <chiave_nuova_desiderata>
- Utilizzo:
reboot: Riavvia il sistema.- Utilizzo:
reboot
- Utilizzo:
shutdown: Spegne il sistema.- Utilizzo:
shutdown
- Utilizzo:
Assicurarsi di seguire la sintassi corretta e fornire gli argomenti richiesti per ciascun comando, questo è fondamentale per un utilizzo corretto di Ultrahand.
È possibile configurare questi comandi nel file config.ini inserendoli nelle sezioni corrispondenti e fornendo gli argomenti necessari come descritto per ciascun comando.
Changelog
- Nuovi parametri di comando opzionali per i comandi
copy/cp,move/mv, edelete/delper la registrazione dei trasferimenti e le esecuzioni in blocco.a. Registrazione della manipolazione dei file:-log_src/-log_dest(produce un elenco di testo per le posizioni dei file di origine e di destinazione).copy <source_file_path> <destination_file_path> -log_src <src_output_txt_file_path> -log_dest <dest_output_txt_file_path>move <source_file_path> <destination_file_path> -log_src <src_output_txt_file_path> -log_dest <dest_output_txt_file_path>delete <source_file_path> -log_src <src_output_txt_file_path>
b. Esecuzione massiva:
-src/-dest(utilizza elenchi di testo per eseguire operazioni di trasferimento su tutte le voci).copy -src <src_input_txt_file_path> -dest <dest_input_txt_file_path>move -src <src_input_txt_file_path> -dest <dest_input_txt_file_path>delete -src <src_input_txt_file_path>
- Miglioramenti e correzioni alle funzioni di selezione di
file_source. - Migliorata la gestione delle sostituzioni di segnaposto
null. - Correzioni a
isDangerousCombination(la funzione di rilevamento delle combinazioni di modelli pericolosi).- I seguenti percorsi ora sono ultra-protetti (non è possibile eliminare o spostare i file):
sdmc:/Nintendo/Contents/sdmc:/Nintendo/save/sdmc:/emuMMC/RAW1/Nintendo/Contents/sdmc:/emuMMC/RAW1/Nintendo/save/
- Lievi miglioramenti al rilevamento dei modelli pericolosi.
- I seguenti percorsi ora sono ultra-protetti (non è possibile eliminare o spostare i file):
- Aggiornamenti alla Mod Alchemist (ora v0.4.6, richiede Ultrahand v1.6.7+).
- Ora utilizza le nuove opzioni di comando per la gestione dei mod “Contents”.
Download: Ultrahand Overlay v1.6.7
Download: lang.zip
Download: Source code Ultrahand Overlay 1.6.7
Fonte: gbatemp.net
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.8: migliore compatibilità e caricamenti più accurati su DS e DSi](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-238x178.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Emu4VitaPlus v0.52](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/emu4VitaPlus-1-238x178.webp)
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.8: migliore compatibilità e caricamenti più accurati su DS e DSi](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-100x75.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Emu4VitaPlus v0.52](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/emu4VitaPlus-1-100x75.webp)
![[Scena Switch] Rilasciato NxFileViewer v2.7.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/NXFileViewer1-1.jpg)
![[Scena PS3] Rilasciato Unofficial Rebug Updater v4.53 (rebuild)](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/updater.png)
![[Scena PS4] Rilasciato Apollo Save Tool PS4 v1.2.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ApolloSaveTool1-100x75.jpg)