L’exploit Collateral Damage risulterebbe troppo “limitante” su console Xbox One e Xbox Series X/S, secondo quanto dichiarato da Emma (carrot_c4k3 su X/Twitter).
Le insoddisfazioni derivano dall’uso del punto di ingresso, limitato agli utenti che hanno scaricato l’app Game Script prima che Microsoft la ritirasse dallo Store.
some exploit thoughts now that i've gotten some sleep: the thing that i am the least happy with about this is the entry point. the fact that potential users for this are limited to people who downloaded a specific app in the windows of time it was available is not ideal.
— emma (@carrot_c4k3) July 15, 2024
Questa limitazione riduce il numero di potenziali utenti, rendendo la soluzione non ideale. Tra l’altro, come se ciò non bastasse, l’exploit nella sua prima versione è destinata principalmente agli sviluppatori.
Da qui nasce il desiderio di trovare altre opzioni per l’esecuzione iniziale del codice utilizzando componenti di sistema integrati, possibilmente senza richiedere la connessione a Xbox Live.
Un buon punto di ingresso integrato sarebbe vantaggioso poiché molte console con firmware inferiore potrebbero essere aggiornate offline a una delle versioni target e sfruttate.
Questo aumenterebbe significativamente il numero di potenziali utenti, considerando che molte console sono probabilmente stoccate nei magazzini in attesa di essere utilizzate.
Fonte: twitter.com