Home Emulatori Le console Xbox Series X/S potrebbero eseguire giochi PS3 prima di PlayStation...

Le console Xbox Series X/S potrebbero eseguire giochi PS3 prima di PlayStation 5 grazie ad un nuovo aggiornamento della modalità Dev

206
0

Grazie ad un nuovo importante aggiornamento della modalità Dev, le console Xbox Series X e Xbox Series S potrebbero eseguire giochi della console PlayStation 3 prima che la PlayStation 5 ne implementi una retrocompatibilità adeguata.

Come riportato in un nuovo video da Modern Vintage Gamer, che evidenzia come la Xbox Series S, in particolare, sia ancora una “bestia” per l’emulazione nonostante le modifiche apportate negli ultimi mesi, la modalità Dev è stata recentemente aggiornata con il supporto a Mesa (OpenGL/Vulkan).

In teoria, questo potrebbe rendere possibile l’emulazione di giochi per console PlayStation 3 e persino per Nintendo Switch.

Al momento, questo nuovo sviluppo ha reso possibile l’esecuzione dell’emulatore Nintendo 3DS Citra su Xbox Series X e Xbox Series S, con risultati abbastanza buoni considerando che è ancora in fase alpha.

Sarebbe sicuramente strano vedere, ad esempio, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots girare su Xbox Series X eXbox Series S, ma a meno che Sony non implementi una retrocompatibilità adeguata con la PS3, questa possibilità è diventata molto reale.

Si vocifera che sarà possibile giocare ai giochi per PlayStation 3 su PlayStation 5 in futuro, ma ci sono diverse indicazioni che suggeriscono che il supporto per i giochi PS3 sarebbe limitato a una piccola selezione di titoli a causa delle sfide tecniche nell’emulare l’architettura complessa del processore Cell della console.

Fonte: wccftech.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.