Home Homebrew L’app Game Script su Microsoft Store potrebbe tornare, ma ciò comporta un...

L’app Game Script su Microsoft Store potrebbe tornare, ma ciò comporta un ban permanente per chi lo pubblica

195
0

Molti utenti Xbox sono rimasti delusi quando Microsoft ha rimosso l’app Game Script dallo Store prima che potessero scaricarla. Tuttavia, sembra esserci una sottile speranza per coloro che hanno un account partner Microsoft.

Khaled Ahmed, un appassionato developer e YouTuber, ha affrontato non solo la perdita dell’app ma anche problemi tecnici con la sua console Xbox Series X, colpita dal temuto “black screen of death”.

Dopo aver spedito la console per le riparazioni, si è ritrovato con una configurazione di fabbrica, perdendo tutti i dati.

Determinato a recuperare l’app Game Script, Khaled ha scoperto un articolo che suggeriva la possibilità di ripubblicare l’app in modalità retail tramite un account sviluppatore Microsoft.

Questo processo implica rischi significativi, incluso il potenziale ban permanente dell’account partner per violazione dei termini di servizio.

“È una scelta difficile” ha commentato Khaled, “ma ho deciso di pagare i 20 dollari per ottenere l’account sviluppatore e ho seguito tutte le procedure necessarie per ripubblicare l’app. Questo includeva la creazione di gruppi privati e l’upload dell’applicazione attraverso un processo complesso”.

Anche se esiste la possibilità di ottenere nuovamente l’app Game Script dal Microsoft Store se viene repackaged, il rischio di perdere l’accesso all’account partner è reale.

Khaled ha poi deciso di non connettersi online per evitare che l’app venga rimossa, poiché l’exploit rimane ancora possibile.

Questa situazione ha spinto Khaled a condividere la sua esperienza attraverso un video sui social media, incoraggiando gli altri a considerare attentamente le implicazioni prima di tentare azioni simili.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.