Home Homebrew Rilasciato PS5 Payload Web Server v0.7

[Scena PS5] Rilasciato PS5 Payload Web Server v0.7

279
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per PS5 Payload Web Server, il payload, sviluppato dal developer John Törnblom, ci permette di eseguire un semplice web server su console PlayStation 5, utilizzando gli entrypoint BD-J o webkit.

Questo web server permette di lanciare homebrew attraverso il browser Webkit integrato nella PS5 o da remoto tramite PC, smartphone o altri dispositivi simili.

L’aggiornamento include l’ordinamento dell’homebrew per nome, la parametrizzazione della directory di lavoro corrente nell’API e la normalizzazione del percorso nelle richieste.

Cambiato inoltre l’identificatore del pacchetto del launcher homebrew in modo che lo switcher GUI mostri il titolo del gioco corretto, l’aggiunta di un porting sperimentale di FinalBurn Neo e il supporto per quantità arbitrarie di memoria heap.

Introdotto anche un binario con supporto multiplayer per DevolutionX e la riduzione significativa delle dimensioni del file di Mednafen che è stato ricompilato senza il debugger incorporato.

Guida Rapida

  • Per eseguire ps5-payload-websrv, è necessario prima avviare ps5-payload-elfldr e successivamente caricare il payload come segue:
john@localhost:~$ export PS5_HOST=ps5
john@localhost:~$ wget -q -O - https://github.com/ps5-payload-dev/websrv/releases/download/v0.3/Payload.zip | gunzip -c -d | nc -q0 $PS5_HOST 9021

Interazione con ps5-payload-websrv

Per interagire con ps5-payload-websrv, è possibile installare il Launcher PKG sulla propria PS5 oppure accedere al browser per utilizzare uno dei servizi disponibili. Ecco alcuni esempi:

Installazione di Homebrew

Il web server cerca gli homebrew nella directory /data/homebrew e presuppone una certa struttura dei file. Ad esempio, supponendo di avere un homebrew chiamato “MyHomebrew”, il loader si aspetta che esistano i seguenti file:

  • /data/homebrew/MyHomebrew/eboot.elf: Payload da eseguire, compilato con ps5-payload-sdk.
  • /data/homebrew/MyHomebrew/sce_sys/icon0.png: Un’icona da visualizzare in /index.html.

È anche possibile aggiungere estensioni personalizzate dell’interfaccia utente specificando un file JavaScript chiamato:

  • /data/homebrew/MyHomebrew/homebrew.js

Questo è utile quando il payload accetta diverse opzioni da riga di comando, ad esempio un emulatore che si aspetta argomenti per il caricamento delle ROM. Un esempio delle capacità disponibili è visibile qui: Demo Homebrew.

Per quanto riguarda invece gli homebrew reali, è possibile scaricare l’ultima release da questo indirizzo.

Changelog

Oltre ad aggiornare Payload.zip (websrv.elf), assicurarsi di aggiornare l’homebrew memorizzato sulla PS5 in /data/homebrew e di aggiornare IV9999-FAKE00000_00-HOMEBREWLOADER01.pkg.

  • Ordinamento degli homebrew per nome.
  • API: Parametrizzata la directory di lavoro corrente.
  • Risorsa: Normalizza il percorso nelle richieste.
  • Cambia l’identificatore del pacchetto del launcher homebrew in modo che lo switcher GUI mostri il titolo del gioco corretto.
  • Homebrew: Aggiunto un porting sperimentale di FinalBurn Neo.
  • Homebrew: Supporta quantità arbitrarie di memoria heap.
  • DevolutionX: Aggiunto un binario con supporto multiplayer.
  • Mednafen: Ridotte significativamente le dimensioni del file ricompilando senza il debugger incorporato.

Download: PS5 Payload Web Server v0.7

Download: Source code PS5 Payload Web Server v0.7

Download: DevilutionX
Download: FFPlay
Download: Fake Homebrew Loader
Download: LakeSnes
Download: SverigesRadio
Download: SVTplay

Download: FBNeo NEW!!

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.