Home Homebrew Online un nuovo sito temporaneo per la flashcart Mig Switch

Online un nuovo sito temporaneo per la flashcart Mig Switch

458
0

Il team responsabile dello sviluppo della flashcart Mig Switch ha preso la decisione di creare un nuovo sito temporaneo, www.migswitchru.com, a seguito della perdita del dominio ufficiale www.migswitch.com.

Questo cambiamento si è reso necessario poiché il dominio originale non risulterebbe più accessibile, mentre il nuovo sito è stato creato per garantire che gli utenti possano continuare ad accedere ai firmware e ai supporti necessari.

Nonostante la situazione incerta, il team ha assicurato che le operazioni continueranno normalmente, con la spedizione dei prodotti e l’evasione degli ordini senza interruzioni.

Il team si è dichiarato scioccato dell’accaduto, ritenendo che l’evento rappresenti una minaccia non solo per l’azienda stessa, ma anche per la libertà di Internet in generale.

Qualsiasi reclamo che potrebbe essere stato mosso riguarda solo pochi paesi e non giustifica la rimozione di un dominio a livello globale.

Il team ha messo in evidenza come i domini “.com” siano universali, utilizzati per vendere prodotti legali solo in certi paesi, come farmaci, giochi d’azzardo e armi.

Tuttavia, non si è mai sentito che questi domini siano stati sequestrati poiché operano legalmente nei rispettivi mercati.

D’altro canto il team ha affermato di indicare chiaramente sul proprio sito che i loro prodotti sono destinati all’uso legale solo nei paesi dove il backup dei giochi posseduti legalmente è autorizzato.

Il team ritiene che quanto accaduto sia un ulteriore esempio di abuso e bullismo da parte di alcuni governi e aziende che si considerano al di sopra delle leggi internazionali e di non tollerare tale atteggiamento.

Ha aggiunto che il blocco IP del loro sito nei paesi dove i loro prodotti sono considerati illegali sarebbe accettabile e che non lo contesterebbe mai.

Il team ha inoltre sottolineato che cercare di imporre al mondo cosa è giusto o sbagliato basandosi sul punto di vista di un singolo paese è inaccettabile e contribuisce a generare odio verso i paesi che adottano atteggiamenti da bulli.

Il sito temporaneo è stato creato per fornire un accesso rapido ai file e al supporto, ma il team prevede di trasferirsi nuovamente su un dominio più sicuro nelle prossime settimane.

Per altro, anche la pagina Reddit associata a MigSwitch è stata improvvisamente resa privata. Questo cambiamento è avvenuto in seguito a un reclamo inviato al moderatore del subreddit SwitchPirates, Archbox, che sembra aver messo sotto pressione la moderazione o l’amministrazione della pagina.

Per gli utenti che non riuscissero ad accedere al nuovo sito, il team ha annunciato che pubblicherà notizie e aggiornamenti sul proprio sito .onion accessibile tramite TOR: 4gnoefk5zilujdkixixlsiagd3al5cejg3ooiwq2uuxgizgpnpwq7cgd.onion

Fonte: migswitchru.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.