Home Mobile Android Rilasciato Lime3DS v2115

Rilasciato Lime3DS v2115

109
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Lime3DS, la reincarnazione del defunto Citra3DS e popolare emulatore della console portatile Nintendo 3DS.

Nella nuova versione Desktop, sono state aggiunte opzioni di configurazione per consentire lo stretching dello schermo nei layout a Schermo Singolo e Finestre Separate.

Per la versione Android, il menu laterale in-game ora può essere controllato con un gamepad esterno, l’interfaccia delle impostazioni è stata visivamente rinnovata e il toggle Adreno Boost è stato aggiunto per i dispositivi con GPU supportata, sebbene questa funzione sia ancora sperimentale. Inoltre, sono state aggiornate le dipendenze.

Il flatpak ARM Linux è stato temporaneamente ritirato a causa di un problema attualmente non risolvibile, poiché nessuno degli sviluppatori ha accesso all’hardware necessario per il debug.

Gli sviluppatori con un dispositivo ARM Linux possono consultare l’issue #124 nel tracker per ulteriori informazioni su come aiutare.

Lo sviluppo dell’emulatore è stato lento nelle ultime settimane a causa degli impegni accademici del manutentore principale, che prevede di completare entro la fine di luglio, con una ripresa del ritmo di sviluppo prevista a breve.

Android

Il metodo consigliato per scaricare Lime3DS su Android è tramite Obtainium:

  1. Scaricare e installare Obtainium da questo indirizzo (utilizzare il file denominato app-release.apk).
  2. Aprire Obtainium e cliccare su ‘Add App’
  3. Digitare https://github.com/Lime3DS/Lime3DS nella sezione ‘App Source URL’.
  4. Cliccare su ‘Add’.
  5. Cliccare su ‘Install’ (o ‘Update’ se si ha già un’installazione APK esistente).
  6. Lime3DS è ora pronto all’uso.

L’utilizzo di Obtainium consentirà un’installazione rapida e semplice degli aggiornamenti. In alternativa, è possibile installare l’ultimo file APK in basso.

Questo richiederà di scaricare manualmente un nuovo file APK ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento.

Changelog

Desktop

  • Sono state aggiunte opzioni di configurazione per consentire l’allungamento della visualizzazione nei layout a schermo singolo e a finestre separate.

Android

  • Il menu della barra laterale del gioco ora può essere controllato con un gamepad esterno.
  • L’interfaccia delle impostazioni è stata rinnovata visivamente.
  • Aggiunta la funzione Adreno Boost per i dispositivi con una GPU supportata.
    • Questa funzione è attualmente sperimentale, quindi va usata con cautela.
  • Aggiornamento delle dipendenze di compilazione.

Note

  • Il flatpak ARM Linux è stato temporaneamente ritirato da questo aggiornamento a causa di un problema. Nessun sviluppatore attivo ha accesso all’hardware necessario per eseguire il debug di questo problema, quindi è difficile risolverlo. Gli sviluppatori che possiedono un dispositivo ARM Linux sono pregati di consultare il problema #124 sul nostro issue tracker per maggiori informazioni su come aiutare.
  • Nelle ultime settimane lo sviluppo dell’emulatore è stato lento. Ho terminato il mio anno accademico e, essendo il principale manutentore del progetto, questo ha influito sul programma di rilascio dell’emulatore. Questo dovrebbe essere completato entro la fine di luglio, quindi aspettatevi di tornare presto a un ritmo di sviluppo più veloce. -OpenSauce

Download: Lime3DS v2115 (APK)

Download: Lime3DS v2115 (Linux AppImage)

Download: Lime3DS v2115 (MacOS)

Download: Lime3DS v2115 (Windows MSVC) (Windows MSYS2)

Download: Source code Lime3DS v2115

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.