Pubblicato un rapido aggiornamento per la versione iOS dell’emulatore PPSSPP, un software scritto interamente in C++ ci permette di emulare i giochi della PSP traducendo le istruzioni della CPU direttamente in codice macchina.
Uno dei miglioramenti principali di questa versione riguarda un miglior supporto per i gamepad Bluetooth. Gli utenti troveranno che il pulsante Select risponde correttamente e che è possibile mappare il pulsante Guide per un controllo del gameplay più intuitivo.
Inoltre, ora PPSSPP include anche il supporto per Game Mode in iOS 18, ottimizzando le prestazioni e garantendo sessioni di gioco più fluide su dispositivi compatibili con l’ultima versione di iOS.
Changelog
- Miglioramenti al gamepad Bluetooth – Il pulsante Select ora risponde correttamente e il pulsante Guide può essere mappato.
- Supporto per Game Mode in iOS 18.
- Correzione per il problema di arrotondamento matematico che rendeva i boss in Peace Walker invincibili, tra altri glitch.
- Protezione “Double-swipe” contro il passaggio accidentale tra le app.
- Il gesto di swipe dalla sinistra ora è disabilitato durante il gioco, poiché riduceva le prestazioni dello schermo touchscreen.
- Corretto il problema di blocco durante la cattura delle schermate.
- Ora funziona lo streaming remoto del disco (nella tua rete locale).
Download: PPSSPP v1.17.3 iOS (Gold)
Download: PPSSPP v1.17.3 iOS
Fonte: twitter.com