Il developer SysRay, autore di psOff, l’emulatore della console PlayStation 4 per PC Windows, ha annunciato su Discord di non voler più portare avanti il progetto per motivi personali.
Sono passate tre settimane dalla pubblicazione della versione 0.5, che ha introdotto numerose modifiche e correzioni, anche se SysRay non era l’unico a lavorare al progetto, che conta altri 11 contributori.
O emulador de PS4, psOff, chega ao seu fim!
Em uma mensagem no Discord, seu criador disse que não vai mais continuar o projeto, por razões pessoais. pic.twitter.com/dqCtTRV7mv
— Senhor Linguiça (@SenhorLinguica) June 20, 2024
Grazie al lavoro congiunto, sono state apportate modifiche alla libreria libSceSaveData
, con il contributo di igor725 che ha lavorato anche sull’implementazione delle funzioni ioctl+fcntl IFile.
TylerJaacks ha invece introdotto l’implementazione iniziale della libreria libSceSharePlay, migliorando la gestione dei file e delle funzioni di rete.
Miglioramenti significativi sono stati affrontati nella gestione delle finestre e nella configurazione, con supporto per configurazioni multi-monitor e finestre galleggianti su Steam Deck.
Nonostante l’abbandono da parte del developer SysRay, lo sviluppo dell’emulatore psOff non sembra essere destinato a fermarsi, mentre è molto probabile che la prosecuzione del lavoro avverrà sulla repository di igor725, uno dei principali contributori.
Fonte: twitter.com