Il codice sorgente completo della versione per Super Nintendo Entertainment System (SNES) di Doom è stato rilasciato su archive.org da ex dipendenti della Sculptured Software.
Sebbene parte del codice fosse già stata parzialmente rilasciata in passato, questa è la prima volta che viene reso pubblico nella sua interezza.
Il set completo di dischi, scoperto da Jeff Hughes, ex dipendente di Sculptured Software, include tutti i file necessari per ricreare l’ambiente di sviluppo utilizzato nel 1995.
Questo comprende il driver audio di terze parti e uno strumento di taglio precedentemente nascosti. I dischi sono stati creati utilizzando HDBackup (BRU) di Amiga e i file sono progettati per l’uso su un sistema Amiga o un emulatore WinUAE Amiga.
La community potrebbe sfruttare questo codice sorgente per ottimizzare ulteriormente il gioco, superando le limitazioni originali del 1995.
Si spera che qualcuno possa risolvere i numerosi problemi della versione SNES, come il ritardo di un secondo nei controlli, il movimento lento, la grafica a blocchi e altri difetti.
Fonte: gbatemp.net