Home News Disponibile un nuovo aggiornamento del firmware per la console PlayStation 5

Disponibile un nuovo aggiornamento del firmware per la console PlayStation 5

152
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento del sistema per la console PlayStation 5, il firmware 24.04-09.40.00 porta con sé una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui l’attesissima integrazione della chat vocale su Discord.

Per accedere alla chat vocale su Discord, bisogna andare ad aprire Game Base nel centro di controllo e selezionare la scheda Discord per entrare nei server e nelle chiamate dirette.

Questa integrazione rende la comunicazione con gli amici ancora più semplice e intuitiva, migliorando l’esperienza di gioco sociale.

Gli account per bambini ora possono collegare e aggiungere servizi e app di terze parti al proprio account PlayStation Network. Questa funzionalità permette ai giovani giocatori di usufruire di vantaggi e funzionalità aggiuntive, migliorando la loro esperienza di gioco.

Ad esempio, i bambini ora potranno utilizzare la chat vocale di Discord, ascoltare musica in streaming tramite Apple Music e Spotify, e trasmettere e condividere le proprie sessioni di gioco su YouTube e Twitch.

Per garantire un’esperienza sicura e appropriata, Sony ha introdotto nuovi filtri contenuti che permettono ai genitori e ai tutori di gestire e controllare i collegamenti dell’account del bambino con servizi e app di terze parti.

La disponibilità di queste funzionalità può variare in base all’età del giocatore, alle impostazioni del filtro contenuti e alla regione.

Il firmware 24.04-09.40.00 include anche aggiornamenti per le cuffie wireless con microfono PULSE Elite, gli auricolari wireless PULSE Explore e l’adattatore USB PlayStation Link.

La stabilità della connessione di PlayStation Link è migliorata, risolvendo un problema che causava lo spegnimento delle cuffie PULSE Elite quando il cavo audio era collegato all’ingresso audio.

Inoltre, la spia di stato delle cuffie PULSE Elite ora è meno luminosa dopo aver stabilito la connessione con PlayStation Link, migliorandone l’usabilità.

Changelog

  • Gli account per bambini ora possono collegare e aggiungere servizi e app di terze parti al proprio account per PlayStation Network per usufruire di vantaggi e funzionalità che migliorano la loro esperienza di gioco.
    • I giocatori più giovani che utilizzano account per bambini su PS5 possono collegare gli account per utilizzare funzionalità come la chat vocale di Discord, la riproduzione della musica in streaming tramite Apple Music e Spotify e la trasmissione e la condivisione dell’azione di gioco tramite YouTube e Twitch.
    • Sono disponibili nuovi filtri contenuti per genitori e tutori. Questi controlli notificano e consentono di gestire i collegamenti dell’account del bambino con servizi e app di terze parti.
      La disponibilità può variare in base all’età, alle impostazioni del filtro contenuti e al paese/regione.
  • Ora puoi avviare o partecipare a una chat vocale su Discord direttamente dalla tua PS5.
    Apri Game Base nel centro di controllo e seleziona la scheda Discord per accedere ai server e alle chiamate dirette.
  • Abbiamo aggiornato il software del dispositivo per le cuffie wireless con microfono PULSE Elite, gli auricolari wireless PULSE Explore e l’adattatore USB PlayStation Link.
    • La stabilità della connessione di PlayStation Link è stata migliorata.
    • Abbiamo risolto un problema con le cuffie wireless con microfono PULSE Elite che causava lo spegnimento dell’alimentazione quando il cavo audio era collegato all’ingresso audio.
    • Sulle cuffie wireless con microfono PULSE Elite, la spia stato che si accende dopo aver stabilito la connessione con PlayStation Link è meno luminosa.
  • Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
  • Abbiamo migliorato i messaggi e l’usabilità di alcune schermate.

Fonte: playstation.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.