Continua lo sviluppo dell’exploit PPPwn, la catena di jailbreak rilasciata dal developer TheFlow si basa su di una vecchia vulnerabilità in uno dei driver di rete FreeBSD (sppp).
Apparentemente, questa vulnerabilità non è mai stata corretta sulla console PlayStation 4, o è stata erroneamente reintrodotta in qualche momento.
Lo sviluppo continuo ha introdotto il supporto per il firmware minimo che da 9.00 passa a 8.50 coprendo tutti i firmware fino alla versione 11.00.
Questo è essenzialmente utile per coloro che dispongono di una console con lettore rotto o malfunzionante e impossibilitati a poter aggiornare il firmware.
Esiste comunque un metodo per aggiornare la console, anche se limitato alle sole console che eseguano già il jailbreak e meglio noto come PS4 noBD Updater.
Nella sua attuale implementazione, PPPwn è un vero e proprio Jailbreak completo per console PlayStation 4 fino al firmware 11.00, ma molti strumenti esistenti della scena devono ancora essere adattati per funzionare sul firmware 9.03 o superiore.
In particolare, la scena attende con impazienza gli aggiornamenti del payload GoldHEN e di Mira. I progressi in questo senso sono ancora in corso.
Fonte: wololo.net