OpenTTD è una reimplementazione open source del videogioco Transport Tycoon Deluxe, considerato uno dei progetti più ambiziosi nel suo genere e che offre diverse caratteristiche e funzioni che non erano presenti nel gioco originale.
Lo sviluppo di OpenTTD ha avuto inizio nel lontano 2003, quando il programmatore svedese Ludvig Strigeus ha annunciato di voler creare una nuova versione libera di Transport Tycoon Deluxe convertendo il gioco in linguaggio C e successivamente in C++.
Well, third time's the charm, or so they say.
With the 3rd beta of OpenTTD 14, we've restored the cargo types that went missing from some climates.
Please come with us on the treasure hunt for bugs, so OpenTTD 14 can become the best OpenTTD ever.https://t.co/HUTZfYDCHr
— OpenTTD (@OpenTTDNews) February 6, 2024
L’aggiornamento più recente, la versione 14.0-beta3 (rilasciata il 6 febbraio scorso), ha introdotto varie modifiche e correzioni, come la possibilità di ottenere l’area di copertura della stazione tramite lo script ScriptTileList_StationCoverage
.
Aggiornati inoltre i font OpenTTD TTF alla versione 0.5 e corretti diversi bug, tra cui un crash nell’apertura degli ordini di un’altra azienda e un problema di overflow negli script quando il denaro infinito è abilitato.
Questo aggiornamento segue le versioni beta precedenti, che hanno introdotto una vasta gamma di nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni.
Changelog v14.0-beta3
- Aggiunta: [Script]
ScriptTileList_StationCoverage
per ottenere l’area di copertura della stazione (#12015). - Modifica: Aggiornamento dei font OpenTTD TTF alla versione 0.5 (#11994).
- Corretto il problema #12012: Crash durante l’apertura degli ordini di un’altra azienda (#12013).
- Corretto il problema #12001: Utilizzo della corretta verifica di validità del carico per la configurazione delle terze merci delle case di città NewGRF in stile vecchio (#12006).
- Corretto il problema #11997: Aggiustamento della data economica di 1920 durante il caricamento dei salvataggi di TTD/TTO (#12007).
- Corretto: Scorciatoia di focus nella finestra di costruzione fermata stradale/tram (#12008).
- Corretto: I segnali erano spostati erroneamente di 1 pixel quando selezionati (#12005).
- Corretto: Veicoli predefiniti mancanti e accettazione/produzione industriale (#12000).
- Corretto: [Script] Evita overflow negli script quando il denaro infinito è abilitato (#12016).
- Corretto: [Script] Non uccidere GS abusando di GSText (#12009).
Changelog v14.0-beta2
- Modifica: [NewGRF] Migliorato il supporto per ridefinire i tipi di carico predefiniti (#11719).
- Corretto il problema #11982: Crash durante il tentativo di posizionare segnali su elementi diversi dalle rotaie semplici (#11977).
- Corretto il problema #11975: Comportamento inconsistente durante la modifica delle impostazioni della prima azienda AI (#11976).
- Corretto il problema #11972: Taglio dell’anno nelle finestre grafiche (#11974).
- Corretto il problema #11968: Crash durante l’apertura della finestra degli ordini dei nuovi veicoli (#11973).
- Corretto il problema #11966: Il testo monospazio nelle finestre potrebbe non essere stato completamente scorrevole (#11981).
- Corretto il problema #11802: Reso più robusto il metodo per determinare la transitabilità del bordo della regione acquatica (#11986).
- Corretto: Le livree predefinite del secondo colore del tipo di veicolo non venivano aggiornate (#11971).
Changelog v14.0-beta1
- Funzione: Opzione di ordinamento per separare i veicoli in deposito (#11945).
- Funzione: Modalità denaro infinito (#11902).
- Funzione: Impostazione per disabilitare la penalità di velocità di caricamento per i treni più lunghi della stazione (#11682).
- Funzione: Framework di plugin per l’Integrazione Sociale con Steam, Discord, GOG, ecc.. (#11628).
- Funzione: Carattere TrueType OpenTTD scalabile realizzato da Zephyris (#11593).
- Funzione: Grafica specifica per Toyland dei fiumi (#11523).
- Funzione: Aggiunti pulsanti di livello di zoom all’allineatore di sprite (#11518).
- Funzione: Aggiunte ombreggiature alle pendenze dei fiumi (#11491).
- Funzione: Posiziona l’icona della merce sui menu a discesa dei filtri di merce (#11487).
- Funzione: Modalità per visualizzare l’orario in secondi (#11435).
- Funzione: Impostazione per influenzare quanti minuti dura un anno del calendario (#11428).
- Funzione: Le grafiche di base possono offrire parametri per impostazioni aggiuntive (#11347).
- Funzione: Opzione sandbox per bloccare le valutazioni delle stazioni al 100% (#11346).
- Funzione: Impostazione per utilizzare l’orologio in tempo reale come unità di misura del tempo (#11341).
- Funzione: Impostazione per riavviare automaticamente il server in base alle ore di gioco (#11142).
- Funzione: Aggiunta opzione di configurazione per impostare il colore secondario dell’azienda predefinito per nuovi giochi (#11068).
- Funzione: Opzione di trasparenza per gli indicatori di costo e reddito (#11001).
- Funzione: Crea gruppo di veicoli dal pulsante di gestione della lista dei veicoli (#10890).
- Funzione: Mostra l’evidenziazione della copertura come stazioni quando si aggiungono punti di passaggio (#10875).
- Funzione: Mostra il numero di industrie già costruite nella finestra Nuova Industria del Fondo (#10806).
- Funzione: Aggiunto filtro di ricerca e testo del nome alla finestra di costruzione del punto di passaggio (#10786).
- Funzione: Impostazione per vietare attraversamenti a livello con concorrenti (#10755).
- Funzione: Sondaggio facoltativo al termine di una partita (#10719).
- Funzione: Sostituito l’acquisto/vendita delle azioni dell’azienda con acquisizioni ostili di aziende AI (#10709, #10914).
- Funzione: Impostazioni per scalare la produzione di merci delle città e delle industrie (#10606).
- Funzione: Unità di velocità separate per ferrovia/strada e mare/aria, e aggiunta di nodi (#10594).
- Funzione: Algoritmo di percorso basato sulla regione per le navi (#10543).
- Funzione: Filtra il menu di costruzione dei motori per nome e testo extra di NewGRF (#10519).
- Funzione: Filtra il testo della directory delle industrie (#10518).
- Funzione: Ctrl+Clic per reimpostare il contatore di ritardo per l’intero gruppo di veicoli (#10464).
- Funzione: Ora è possibile cambiare l’orientamento dei depositi ferroviari e stradali (#9642).
- Funzione: Mostra aiuto e manuali in gioco (#7786).
- Funzione: [NewGRF] Effetto di produzione cittadina e moltiplicatore (#11947).
- Funzione: [NewGRF] Randomizza la direzione del veicolo ferroviario durante la costruzione basata su callback di probabilità (#11489).
- Funzione: [NewGRF] Oggetti Act2 correlati per aeroporti e mattonelle di aeroporto (#11282).
- Funzione: [NewGRF] Consentire velocità massime più elevate per le navi (#10734).
- Funzione: [NewGRF] Aumentato il limite di oggetti/stazioni/fermate stradali per NewGRF (#10672).
- Funzione: [NewGRF] Fermate stradali (#10144).
- Funzione: [Script] La destinazione dell’obiettivo può essere aggiornata (#10817).
- Aggiunta: Argomento per il comando di console “restart” per utilizzare le impostazioni correnti o di nuova partita (#11962, #11963).
- Aggiunta: {CURRENCY_SHORT} faceva solo uso dei suffissi k / m. Aggiunti bn / tn e resi traducibili (#11921).
- Aggiunta: Mostra in multiplayer la quantità di ore in cui una partita è rimasta in pausa (#11886).
- Aggiunta: Consentito il caricamento di heightmap da riga di comando (#11870).
- Aggiunta: Comandi di console
List_[scenario|heightmap]
eload_[scenario|height]
(#11867). - Aggiunta: Valuta Lats lettone (#11691).
- Aggiunta: Scorrimento orizzontale per il registro di debug degli script (#11597).
- Aggiunta: Opzioni GUI per selezionare il font di sprite e la modalità AA per tutti i font (#11593).
- Aggiunta: Pulsante del sito web per i set di basi nella finestra delle opzioni di gioco, nella finestra delle impostazioni degli script di gioco e nella finestra delle impostazioni dell’IA (#11512).
- Aggiunta: [Emscripten] Supporto per l’avvio (#11109).
- Aggiunta: Scorciatoia per focalizzare la casella di filtro della directory città/industria (#11030).
- Aggiunta: Numero massimo di aziende consentite nell’elenco clienti (#10523).
- Aggiunta: Utilizzo di un messaggio di errore specifico quando un veicolo non può andare alla stazione/punto di passaggio (#10494).
- Aggiunta: Mostra il nome di NewGRF negli errori creati da NewGRF (#10457).
- Aggiunta: Impostazione alternativa per l’opzione di chiusura finestra con clic destro per escludere le finestre appuntate (#10204).
- Aggiunta: Consentita l’auto-sostituzione con veicoli dello stesso modello (#7729).
- Aggiunta: [NewGRF] Consentita l’ispezione delle tessere stradali e degli aeroporti (#11282, #11323).
- Aggiunta: [NewGRF] Variabile stazione 6B per ottenere l’id esteso della stazione delle tessere vicine (#10953).
- Aggiunta: [NewGRF] Codice stringa “9A 21” per visualizzare la forza dallo stack di testo (#10782).
- Aggiunta: [NewGRF] Proprietà stazione 1C/1D per impostare nome/classe (#10672).
- Aggiunta: [Script] Parametro di filtro opzionale per i costruttori ScriptXXXList (#11698, #11663).
- Aggiunta: [Script] Modalità tempo AI/GS per scegliere tra economia (predefinito) e tempo calendario (#11603).
- Aggiunta: [Script] Consenti di impostare il prestito massimo per ogni azienda separatamente (#11224).
- Aggiunta: [Script] Metodo
GSIndustry.GetConstructionDate()
(#11145). - Aggiunta: [Script] Controllo dello script di gioco del livello di produzione dell’industria e dei messaggi di notizie (#11141).
- Aggiunta: [Script]
GSAsyncMode
per impostare la modalità asincrona dei comandi dello script di gioco (#10913). - Aggiunta: [Script]
GSCompanyMode::IsValid
eIsDeity
, e applica modalità aziendale/deità valide dove applicabile (#10536, #10529). - Aggiunta: [Script] Consenti a GS di fondare una città con un layout stradale casuale (#10442).
- Aggiunta: [Script] Creare un proprio randomizzatore per ogni istanza (#10349).
- Modifica: Migliorata la gestione delle dimensioni diverse dell’interfaccia utente per la maggior parte delle finestre e corrette le incongruenze tra le finestre.
- Modifica: Consentita la configurazione degli slot AI sopra il numero massimo attuale di concorrenti (#11961).
- Modifica: Abilita forzatamente il prefisso dei log con la data (#11930).
- Modifica: Posizionare la finestra di errore più vicino al cursore su schermi grandi (#11923).
- Modifica: Apri il libro delle storie solo al centro quando uno script di gioco lo fa (#11916).
- Modifica: Rinominati i Trucchi come Opzioni Sandbox (#11874).
- Modifica: Reso lo scorrimento fluido basato sul tempo effettivo (#11865).
- Modifica: Abilitato lo scorrimento fluido per impostazione predefinita (#11860).
- Modifica: Disabilitata la costruzione di infrastrutture ferroviarie se il limite di costruzione dei treni è zero (#11847).
- Modifica: Invalidato il volume della musica quando si riavvia la riproduzione della musica su Windows (#11836).
- Modifica: Resi i lampioni stradali trasparenti con le case (#11828).
- Modifica: Ridisegnata la finestra di debug degli script (#11782).
- Modifica: Riorganizzati gli elementi del menu Impostazioni (#11683).
- Modifica: Imposta la quantità di fumo/scintille su “realistica” per impostazione predefinita (#11624).
- Modifica: Mostra un messaggio nella finestra delle livree se il tipo di veicolo non ha gruppi (#11617).
- Modifica: Aggiunti tooltip distinti per gli schemi di colore del gruppo di veicoli (#11617).
- Modifica: Spostati i menu a discesa della selezione del colore in fondo alla finestra (#11617).
- Modifica: Supporta remap personalizzati di trasparenza con blitters a 32bpp (#11616).
- Modifica: Imposta “centrale” come posizione di fermata predefinita per i treni sulle piattaforme (#11605).
- Modifica: Ridimensionati gli sprite al livello di risoluzione richiesto più alto (#11600).
- Modifica: Consentita l’apertura di più finestre di debug degli script tenendo premuto Ctrl (#11592).
- Modifica: Non mostra l’anno di punteggio nella tabella dei punteggi più alti (#11546).
- Modifica: Ripristinato lo spostamento del contenuto del pulsante premuto introdotto in r2161 (#11542).
- Modifica: Mostra il rating nella lista delle stazioni anche senza merce in attesa (#11540).
- Modifica: Nascondi le merci non utilizzate dal filtro di carico del veicolo (#11533).
- Modifica: Non riavvia la riproduzione quando si attiva/disattiva l’ordine casuale della playlist (#11504).
- Modifica: Aumentate le linee della finestra delle finanze (e sottolinee) con la scala dell’interfaccia (#11459).
- Modifica: Spostata l’etichetta dei file mancanti/corrotti del set di base all’elemento dell’elenco (#11455).
- Modifica: Aggiunta una barra di scorrimento orizzontale alla finestra della directory dell’industria (#11434).
- Modifica: Migliorata la disposizione di selezionatori di aeroporti, dock, oggetti, fermate stradali/tram, stazioni ferroviarie (#11430).
- Modifica: Visualizzate le liste delle merci in ordine di merci ordinato (#11383).
- Modifica: Collegata la produzione delle case al grafico della catena di industrie tramite il carico
TPE_PASSENGERS
oTPE_MAIL
(#11378). - Modifica: I sussidi ai passeggeri vengono generati per qualsiasi tipo di carico
TPE_PASSENGER
(#11378). - Modifica: Le città generano merci basate sull’effetto di produzione della città (#11378).
- Modifica: Consenti sempre l’espansione delle città nell’Editor di scenari per costruire nuove strade (#11377).
- Modifica: Non imposta l’orario al veicolo se l’orario non è ancora iniziato (#11359).
- Modifica: Conserva gli ordini e le impostazioni correlate quando si spostano i motori all’interno di un treno (#10799).
- Modifica: Standardizzare le conversioni delle unità e consentire i decimali (#10795).
- Modifica: Usare nomi separati per stazioni/fermate stradali predefinite (#10786).
- Modifica: [MacOS] Richiesto almeno 10.15 per eseguire il gioco (#10745).
- Modifica: Nasconde tutte le varianti dall’interfaccia utente quando il genitore (display) è nascosto (#10708).
- Modifica: Suddividere le opzioni di gioco in schede Generali, Grafica e Suono (#10674).
- Modifica: Estesi gli elenchi di override dell’entità e specifiche della stazione per supportare ID a 16 bit (#10672).
- Modifica: Impostati gli intervalli di salvataggio automatico basati sul tempo reale (anziché sul tempo di gioco) (#10655).
- Modifica: Consentita la sovracostruzione di tessere stazione e punto di passaggio (#10618).
- Modifica: Utilizzato il tempo reale per le impostazioni di aggiornamento del grafo di collegamento (#10610).
- Modifica: Resa la lunghezza del tick 27 millisecondi (#10607).
- Modifica: Aumentata l’età massima della merce e consentito il pagamento minimo della merce vicino allo zero (#10596).
- Modifica: Mostra la finestra di dialogo per l’acquisto dell’azienda anche quando si gioca nell’azienda AI (#10459).
- Modifica: Utilizza HTTPS per le connessioni al servizio di contenuti (#10448).
- Modifica: Il grande disastro UFO prende di mira la posizione attuale di un treno casuale (#10290).
- Modifica: Rimossa l’impostazione del generatore di terreno dalla GUI di generazione del mondo (#10093).
- Modifica: Costruzione dei segnali fino al prossimo incrocio quando si trascina, indipendentemente dallo stato di Ctrl (#9637).
- Modifica: Consenti al server dedicato di utilizzare salvataggi threadati (#10787).
- Modifica: [NewGRF] Aumentati i dati casuali del veicolo da 8 a 16 bit (#10701).
- Modifica: [NewGRF] Legge gli ID Action 3 come byte estesi per tutte le caratteristiche (#10672).
- Modifica: [NewGRF] Resi i messaggi di debug Action 3 più consistenti (#10672).
- Modifica: [NewGRF] Esteso il callback 161 (nome motore) con il bit 0x22 per il contesto ‘Autoreplace – Veicoli in uso’ (#10666).
- Modifica: [Script] Sostituiti i valori easy/medium/hard con il valore predefinito (#11959).
- Modifica: [Script] Limitato il numero totale di operazioni di script che possono essere consumate da un elenco valutato (#11670).
- Modifica: [Script] Consentito l’accesso GS a
ScriptGroup
,ScriptGameSettings.IsDisabledVehicleType
, più funzioniScriptCompany
eScriptOrder
(#10642). - Modifica: [Script] Migliorati i messaggi di errore di convalida
ScriptText
(#10545). - Modifica: [Script] Ripristinato il supporto di
{RAW_STRING}
inScriptText
(#10492). - Modifica: [Script] Convalidato il tipo e la quantità di parametri
ScriptText
(#10492). - Modifica: [Script] Automatizzato il conteggio dei riferimenti
ScriptObject
(#10492). - Modifica: [Script] Estrarre informazioni sui parametri dalle stringhe GS (#10492).
- Modifica: [Script] Un
ScriptText
con troppi parametri ora è un errore fatale (#10483). - Modifica: [Script] Registrare i crash di Squirrel AI/GS in testo bianco per la leggibilità (#10375).
- Correzione #11918: Le case dovrebbero essere costruite solo accanto alle fermate stradali, non a qualsiasi tipo di stazione (#11919).
- Correzione #11827: Reso il layout del testo consapevole delle legature (#11831).
- Correzione #11752: I caratteri potevano essere ripetuti quando si avvolgeva il testo su più righe (#11761).
- Correzione #11748: Riduzione del valore dell’intervallo di servizio sufficientemente che risultava nell’avvolgersi (#11749).
- Correzione #11629: Blocco quando si ottiene la città più vicina per gli aeroporti ruotati (#11631).
- Correzione #11516: Regola le dimensioni della finestra in base alla scala dell’interfaccia durante la ReInizializzazione (#11517).
- Correzione #11515: Cambiare la scala dell’interfaccia poteva avere effetti indesiderati sul livello di zoom (#11615).
- Correzione #11442: Il colore “Predefinito” nella finestra del colore di gruppo non viene aggiornato quando si cambia il colore principale (#11614).
- Correzione #11437: I veicoli ferroviari più corti ribaltati scompaiono nelle finestre (#11446).
- Correzione #11413: Ordinamento incorretto per la produzione dell’industria (#11414).
- Correzione #11407: Non rubare il focus dai menu a discesa (#11484).
- Correzione #11402: Reso il filtro di stringa sensibile alla localizzazione (#11426).
- Correzione #11329: Non affermare che la lunghezza dell’elenco dei veicoli sia diversa da zero quando si chiede solo di impostare un parametro di stringa (#11330).
- Correzione #11315: Ordina industrie e merci per nome nella finestra della catena dell’industria (#11317).
- Correzione #11307: Statistiche di gruppo incorrette dopo la vendita del vagone trainante (#11311).
- Correzione #11261: Selezionabilità del menu aeroporto dopo la chiusura della finestra su una classe senza aeroporti disponibili (#11344).
- Correzione #11230: Il pulsante di ordinamento nell’elenco di gruppo poteva essere scorretto (#11231).
- Correzione #11215: Assert nella finestra dei parametri NewGRF (modalità parametri manuali) (#11217).
- Correzione #11203: [Linux] Blocco durante la modifica dei caratteri CJK nella casella di modifica (#11204).
- Correzione #11180: I crash degli aeromobili potevano puntare alla tessera sbagliata (#11184).
- Correzione #11164: Non creare nomi di città duplicati quando si utilizzano ‘Molte città casuali’ nell’editor di scenari (#11165).
- Correzione #11162: Il secondo colore aziendale non veniva applicato in modo coerente ai veicoli articolati (#11163).
- Correzione #11115: Dare il focus alle finestre di abbandono gioco/uscita gioco (#11125).
- Correzione #11096: Aumentata la priorità delle finestre di errore e conferma (#11104).
- Correzione #11087: Disabilitato il menu a discesa grafica/base sonora al di fuori del menu principale (#11091).
- Correzione #11054: Impedisci la traduzione dei codici valuta (#11061).
- Correzione #11026: Utilizza il nome del motore reale anziché il nome predefinito per il filtraggio (#11033).
- Correzione #10982: Nessun testo di aiuto per il comando gamelog (#10984).
- Correzione #10880: Blocco nella finestra degli oggetti a causa dell’ordine errato dei parametri (#10881).
- Correzione #10868: Blocco quando lo script cerca di caricare dati di salvataggio di grandi dimensioni (#11029).
- Correzione #10811: Consenti il trascinamento del veicolo nel deposito su qualsiasi riga libera (#11508).
- Correzione #10660: La scala del font di sprite era influenzata dai limiti del livello di zoom della vista (#10668).
- Correzione #10619: Blocco durante il caricamento del linkgraph per vecchi salvataggi (#10620).
- Correzione #10600: ‘Sostituisci veicoli’ non mostrava numeri >999 (#10680).
- Correzione #10578: Consenti di selezionare qualsiasi versione di AI/GS dall’interfaccia grafica (#10604).
- Correzione #10522: Le linee verticali del tooltip del grafico di collegamento non venivano gestite correttamente (#10524).
- Correzione #10511: Non cercare il deposito ogni tick se uno non può essere trovato (#11548).
- Correzione #10478: Chiarire i testi delle impostazioni di controllo del rumore dell’aeroporto (#11169).
- Correzione #10452: Evita lunghe interruzioni durante la generazione del fiume (#11544).
- Correzione #10430: Visualizzazione della finestra della catena causando assert (#10431).
- Correzione #10343: Non estende i tipi di strada vietati dalla città (#10347).
- Correzione #10251: [MacOS] Lo schermo sembra bluastro quando si utilizzano SDK più recenti (#11207).
- Correzione #10222: Regolato l’algoritmo di disegno delle linee (#10491).
- Correzione #10131: Annulla effettivamente i download premendo annulla (#10485).
- Correzione #10118: Ciclo attraverso il gruppo di segnali corrente, non solo i segnali di percorso (#11798).
- Correzione #10439: [Script] Convalida il colore del pulsante della pagina della storia, i flag, il cursore e il tipo di veicolo (#11892).
- Correzione #10438: [Script] Convalida il tipo di elemento della pagina della storia per
ScriptStoryPage::NewElement
(#11888). - Correzione #9865: La rimozione dei file con la console falliva sempre.
- Correzione #9810: Ricostruire una fermata stradale attraverso costa denaro (#9852).
- Correzione #9722: Blocco quando si premono i tasti rapidi all’inizio della generazione del mondo (#11858).
- Correzione #9697: Limita la larghezza predefinita della finestra dei giocatori online (#11936).
- Correzione #9642: Mantenere i totali delle infrastrutture quando si ricostruiscono i depositi stradali (#11229).
- Correzione #9545: Blocco quando tutti i tipi di carico sono disabilitati (#11432).
- Correzione #8846: Quando si aggiornano i preset NewGRF, copia i parametri NewGRF solo se i NewGRF sono compatibili (#11348).
- Correzione #8253: Migliorato il grafico dei profitti quando si ha molte risorse (#11915).
- Correzione #6377: Due tarball con la stessa cartella erano considerati come uno (#11855).
- Correzione #5713: Le navi potevano essere inviate a depositi irraggiungibili (#11768).
- Correzione #4575: Utilizza la ‘l’ latina nella traduzione inglese dello zloty (#11090).
- Correzione #4415: La data di costruzione delle informazioni terriera è anche la data di rinnovo (#11759).
- Correzione: Visualizza correttamente il rango con più di 15 aziende in una tabella di classifica (#11940).
- Correzione: Pulsante di refit extra quando il treno/RV è in un deposito (#11904).
- Correzione: Aggiorna l’elenco del server come offline quando si disconnette inaspettatamente durante l’aggiornamento (#11891).
- Correzione: La scala orizzontale della finestra del framerate si spostava eccessivamente (#11813).
- Correzione: [Linux] Vari problemi con le risoluzioni e il fullscreen nei settaggi multi-display (#11778, #11779).
- Correzione: Testo del pulsante di costruzione quando la finestra di acquisto del treno utilizza il filtro “Motori” (#11755).
- Correzione: Lo stato a senso unico rimaneva dopo aver rimosso la strada dalla tessera stradale e tranviaria (#11745).
- Correzione: Disegna le informazioni sul driver video alla dimensione corretta e avvolgere il testo (#10716).
- Correzione: I generi della lingua non potevano essere applicati a
SCC_INDUSTRY_NAME
(#11697). - Correzione: Cancellazioni spurie dei download di contenuti HTTP (#11668).
- Correzione: Il calcolo dell’età del motore iniziale era impreciso (#11660).
- Correzione: Previene il sottoscorso se la vita di base del motore è inferiore a 8 anni (#11635).
- Correzione: Cambiato il livery predefinito non si propagava ai liveries di gruppo (#11633).
- Correzione: La larghezza/altezza della finestra era riscalata due volte con l’interruttore automatico del DPI (#11598).
- Correzione: Non blocca più durante il salvataggio di un salvataggio di crash con nessuna finestra principale aperta (#11586).
- Correzione: Prevenire l’overflow durante il calcolo del massimo rumore cittadino (#11564).
- Correzione: Eliminare le città non controllava i waypoint che facevano riferimento alla città (#11513).
- Correzione: Invalidata la finestra della playlist quando (dis)mescolare la playlist (#11504).
- Correzione: Ripristinate le dimensioni originali del ‘blob’ della legenda del carico (#11480).
- Correzione: Extmidi non passava al brano successivo dopo la fine della riproduzione (#11469).
- Correzione: La lunghezza della password del server nell’interfaccia utente era limitata inutilmente (#11408).
- Correzione: OpenTTD può non uscire in caso di errore a causa di bloccaggi mutex nei thread (#11398).
- Correzione: Scala minima del nome del server in base alla scala dell’interfaccia (#11381).
- Correzione: La connessione al server non veniva chiusa quando si chiudeva la finestra di relè (#11366).
- Correzione: L’aggiornamento dei preset NewGRF poteva risultare in una visualizzazione incompleta dei parametri NewGRF fino al riavvio (#11348).
- Correzione: Verifica i loop di variante del motore durante l’inizializzazione di NewGRF (#11343).
- Correzione: Non consente alle industrie di produrre carichi non validi (#11314).
- Correzione: Applicati i filtri di carico solo sui gruppi condivisi nell’elenco dei veicoli (#11294).
- Correzione: Contare solo la distanza percorsa nei veicoli per il pagamento del carico (#11283).
- Correzione: Pagamento del carico di base sul carico di caricamento/scarico, invece della posizione del segnale della stazione (#11281).
- Correzione: Blocco durante l’apertura di un base-graphics danneggiato (#11275).
- Correzione: Autoreplace banale di veicoli a carico misto articolati (#11253).
- Correzione: [Emscripten] Configurazione non salvata in uscita (#11248).
- Correzione: Totale di carico in attesa inaccurato nella finestra della stazione quando si utilizza il cargodist (#11213).
- Correzione: Nessun avanzamento veloce in rete era garantito solo dal lato GUI (#11206).
- Correzione: Blocco quando non si passa il parametro della riga di comando per
-n
(#11153). - Correzione: [Bootstrap] Non blocca quando non si riesce a connettersi al server dei contenuti (#11122).
- Correzione: Blocco quando non si riesce a caricare un gioco in un server dedicato all’avvio (#11021).
- Correzione: Non consente di modificare le impostazioni sulla rete che sono contrassegnate come impostazioni locali (#11009).
- Correzione: Spostato
no_http_content_downloads
euse_relay_service
a impostazioni private (#10762). - Correzione: Il viewport extra non poteva essere scorruto con il tasto destro-chiudi (#10644).
- Correzione: Specifica le unità per il valore dell’impostazione di età del trading azionario (#10612).
- Correzione: Il tipo di strada non è disponibile prima della sua data di introduzione (#10585).
- Correzione: Non aggiorna la posizione Z di un RV quando è fermo durante la svolta (#10570).
- Correzione: Non passa brevemente dalla playlist solo con il titolo sulla schermata del menu (#10553).
- Correzione: Ripristinato il progresso del download dei contenuti a zero se si torna al TCP (#10485).
- Correzione: Far funzionare gli obiettivi dello script con l’intera gamma di ClientID (#10435).
- Correzione: [NewGRF] La pendenza della tessera mancava dalla varact2 variable 0x42 delle fermate stradali (#11373).
- Correzione: [NewGRF] I mapping delle classi di case non venivano reimpostati tra i giochi (#11279).
- Correzione: [NewGRF] Il profilo non si fermava se non c’erano ancora eventi (#10816).
- Correzione: [NewGRF] Supporto per più di 256 stazioni/waypoints/fermate stradali per classe (#10793).
- Correzione: [NewGRF] Var68 per stazione e fermata stradale era rotto (#10784).
- Correzione: [NewGRF] Gli oggetti e le fermate stradali ignoravano i gestori di proprietà (#10525).
- Correzione: [Script] Applicata la deviazione casuale alle impostazioni solo all’avvio dello script (#11944).
- Correzione: [Script] Migliorata la convalida di
ScriptText
(#11721). - Correzione: [Script]
GSAdmin.Send()
poteva generare JSON non valido (#11250). - Correzione: [Script] Blocco se gli script di compatibilità degli scoiattoli non possono essere analizzati (#11589).
- Correzione: [Script] Non elenca i tipi di strada non disponibili per gli script di gioco (#10585).
- Correzione: [Script] Gli script di gioco potevano costruire con tipi di strada inesistenti (#10539).
- Correzione: [Script] Valori di restituzione di failure di precondizione incoerenti (#10533).
- Correzione: [Script] Blocco quando le aziende scompaiono (#10529).
- Correzione: [Script] Il valore di ritorno di
ScriptBase::Rand()
poteva restituire valori negativi (#10443). - Correzione: [Script] Valore non corretto per
GOAL_INVALID
(#10436). - Correzione: [Script] Esteso
Script::IsValidVehicle
per controllare i veicoli primari (#10386). - Rimosso: “generation_seed” dalla configurazione, poiché era un valore di sola scrittura (#11927).
- Rimosso: Redirect debug tramite rete (#11776).
- Rimosso: Segna ufficialmente Vista come non più supportato (#11531).
- Rimosso: Porte OS/2 e SunOS (#11018, #11210).
- Rimosso: La stampa del testo NewGRF obsoleto (#10884).
- Rimosso: [Script]
CONFIG_RANDOM
dai flag diAddSetting
(#11942).
Download: OpenTTD v14.0-beta3 (Win, Linux, MacOS)
Fonte: openttd.org