Home News Pubblicato il nuovo aggiornamento 23.02-08.40.00 della console PlayStation 5

Pubblicato il nuovo aggiornamento 23.02-08.40.00 della console PlayStation 5

413
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento del sistema per la console PlayStation 5, il firmware 23.02-08.40.00 mira a correggere svariati bug nella sicurezza del software.

L’attenzione sembra essere rivolta particolarmente alla correzione di potenziali vulnerabilità segnalate sulla piattaforma HackerOne.

Tuttavia, si consiglia di esercitare cautela nell’effettuare l’aggiornamento, in quanto potrebbe comportare la correzione di queste vulnerabilità e influenzare eventuali sforzi in corso per sfruttarle.

Questo rappresenta un punto significativo poiché sembra essere la prima volta che Sony utilizza un linguaggio così esplicito all’interno del registro delle modifiche, indicando un certo impegno nella gestione delle vulnerabilità e degli exploit sulla piattaforma PlayStation 5.

Gli attuali exploit presenti nei firmware 4.03, 4.50 e 4.51 della console PlayStation 5 permettono l’esecuzione di backup di giochi della PlayStation 4.

Secondo recenti tweet di LightningMods, c’è una buona probabilità che questi exploit possano essere estesi per consentire anche l’esecuzione di (alcuni) backup della console PlayStation 5.

Changelog

Caratteristiche principali di questo aggiornamento del software di sistema

  • Abbiamo apportato alcune correzioni di sicurezza al software di sistema.
  • Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
  • Abbiamo migliorato i messaggi e la facilità di utilizzo di alcune schermate.

Se avete intenzione di aggiornare la console non dovrete fare altro che accedere alle impostazioni di sistema della console PS5 in Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Aggiornamento software di sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.