Home Modding Sony rilascia pubblicamente il codice sorgente utilizzato dal PlayStation Portal

Sony rilascia pubblicamente il codice sorgente utilizzato dal PlayStation Portal

642
0

PlayStation Portal è indistintamente un dispositivo Android che viene utilizzato da Sony per eseguire il mirroring della console PlayStation 5.

Pertanto Sony è stata costretta a rilasciare pubblicamente il codice sorgente del sistema operativo del PlayStation Portal a causa delle restrizioni della licenza open source.

Una pratica simile a quanto già fatto per i sistemi PS4 e PS5, oltre che per la console PlayStation Classic dove si legge l’utilizzo di una versione fortemente modificata dell’emulatore PCSX ReARMed.

Il codice sorgente dal peso di poco più di 600 MB presenta cinque diverse cartelle, external, kernel_platform, prebuilts, system e vendor.

Tutti file e driver che sono stati oggetto di studio da parte del modder emuonpsp che ha scoperto anche il SoC utilizzato dal dispositivo, uno Snapdragon SM6225.

PlayStation Portal è attualmente esaurito, mentre pare che gli scalper ne abbiano approfittato, rivendendo il dispositivo a prezzi elevati su piattaforme come eBay.

La pratica di rivendere il prodotto a prezzi inverosimili è stata evidenziata pochi giorni dopo il lancio, suscitando critiche nei confronti degli scalpers.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.