Amazon ha reso disponibile la prenotazione dei nuovi Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max, con una data di uscita prevista per il 18 ottobre 2023.
Il prezzo del Fire TV Stick 4K è di 69.99 euro, mentre la Fire TV Stick 4K Max costa appena 10 euro in più, 79.99 euro.
- Vivi il cinema a casa tua: immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato Dolby Vision, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.
- Streaming 4K all'avanguardia: arricchisci il tuo intrattenimento e goditi migliori prestazioni di streaming con l'ultima generazione del nostro dispositivo Fire TV 4K più venduto.
- Supporto Wi-Fi 6: goditi una riproduzione in streaming fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al router.
- Il nostro lettore multimediale più potente: arricchisci il tuo intrattenimento con un processore potente, per avviare le app alla velocità della luce e navigare in tutta tranquillità.
- Immagini e suoni realistici: goditi lo spettacolo con immagini in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato Dolby Vision, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.
- Supporto Wi-Fi 6E: goditi una riproduzione in streaming più fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al router.
La Fire TV Stick 4K è equipaggiata con un chip Quad-core da 1,7 GHz e una GPU a 650 MHz, mentre la Fire TV Stick 4K Max presenta un chip Quad-core da 2,0 GHz e una GPU a 850 MHz.
Per quanto riguarda la memoria di archiviazione, la 4K dispone di 8 GB, mentre la 4K Max offre ben il doppio, 16 GB. Tuttavia, non viene specificato il quantitativo esatto di RAM, ma si stima che possa variare da 2 a 4 GB.
Entrame le Fire TV Stick supportano la connessione Wi-Fi 6E, offrendo uno streaming più fluido e velocità più elevate.
Tuttavia la Fire TV Stick 4K Max supporta anche una vasta gamma di funzionalità, tra cui la visualizzazione di fotografie, l’utilizzo di widget come calendario e previsioni del tempo.
Entrambi i dispositivi consentono l’accesso alle funzioni standard della Fire TV, come lo streaming di video tramite le principali applicazioni per serie TV, film e sport.
Inoltre, è possibile sfruttare queste unità per il retro gaming installando il frontend retroArch tramite un file .apk
e collegando un controller Bluetooth compatibile.
La prenotazione è gratuita e può essere annullata in qualsiasi momento, offrendo ai clienti la flessibilità di garantirsi questi nuovi dispositivi e beneficiare delle loro avanzate funzionalità al momento del rilascio.
Fonte: amazon.it