Pubblicato un nuovo aggiornamento di SMB2SE Vita, il porting mobile di Super Monkey Ball 2: Sakura Edition per console PlayStation Vita e PlayStation TV guadagna il supporto per i trofei.
L’obiettivo di questo gioco è inclinare lo schermo per far rotolare la palla attraverso una serie di piattaforme verso l’ obiettivo. Raccogliere dieci banane ti darà una vita extra.
Raccogliere tutte le banane in un livello (10 nei livelli regolari, 40 nelle fasi bonus) e completare il livello senza perdere una vita ti darà una corona, con uno speciale livello corona che viene sbloccato se ottieni tutte e dieci le corone in un set di livelli.
Ottenere una corona in tutte le fasi della corona sbloccherà la difficoltà Master di questo gioco, nota anche come “sfida definitiva”. Cadere o lasciare che il timer raggiunga lo zero si traduce in una vita persa, tranne nelle fasi bonus.
Nota: Questo porting funziona solo con le versioni del gioco precedenti alla versione gratuita (precedentemente v1.0, v1.1 o v1.2).
Configurazione
Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire esattamente questi passaggi:
- Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file
kubridge.skprx
efd_fix.skprx
all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamenteux0:tai
) e aggiungendo due voci al fileconfig.txt
sotto*KERNEL
:
*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx
Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx
se si sta già utilizzando il plugin repatch.
Installazione
- Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
- Installare
libshacccg.suprx
, se non lo hai già, seguendo questa guida. - Scaricare e installare il file
.vpk
sulla console. - Ottenere legalmente una copia di Super Monkey Ball 2: Sakura Edition per Android sotto forma di un file
.apk
e i file della cache. Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare.apk
in.zip
per aprirli con l’estrattore zip predefinito. - Estrarre il file
libsmb2.so
dalla directorylib/armeabi-v7a
inux0:data/smb2
. - Estrarre la cartella assets all’interno della directory
ux0:data/smb2
. - Prendere i dati della cache (può essere ottenuto eseguendo una volta l’applicazione sul telefono e lasciando che scarichi i file di dati di gioco richiesti) sotto forma di una directory
assets
(di solito si trova inAndroid/data/com.ooi.android.smb2
). - Posizionare la cartella
assets
dai dati della cache all’interno della directoryux0:data/smb2
.
Changelog
- Aggiornato all’ultima build di vitaGL.
- Aggiunto supporto per i trofei.
- Per sbloccare i trofei, scaricare e installare il plugin NoTrpDRM.
- Corretto il problema con la modalità analogica che non funzionava. v1.21
Download: SMB2SE Vita v1.21
Download: Source code SMB2SE Vita v1.21
Fonte: twitter.com