Il developer zecoxao ha condiviso su Twitter un’immagine che mostra un messaggio di errore CE-108255-1
che si è verificato durante l’esecuzione di un’applicazione homebrew su una console PlayStation 5.
Le informazioni pubblicate sono limitate alla sola immagine, mentre è stato menzionato che il Proof of Concept (PoC) è stato realizzato da Astrelsky.
astrelsky POC is close to being the real deal, currently waiting for him to finish it 🙂
— Jose Coixao (@notnotzecoxao) July 24, 2023
Inoltre, si è suggerito che l’applicazione potrebbe avere un certo potenziale. Tuttavia, al momento non sono disponibili ulteriori dettagli riguardo all’errore o all’applicazione in questione.
Astrelsky è noto per aver realizzato un primo PoC di un homebrew che ha permesso di scaricare i dati del kernel su disco mentre veniva eseguito all’interno del proprio processo.
Il codice utilizza il server Redis sulla console per generare un processo “daemon” per eseguire l’applicazione homebrew al suo interno.
Redis è un sistema di memorizzazione e caching dei dati in memoria utilizzato per creare un processo “daemon” separato dallo stack principale e dedicato all’esecuzione dell’applicazione homebrew.
L’homebrew utilizza i file shared object (so) invece di estrarre tutto da dlsym e offre la possibilità di leggere e scrivere su altri processi userland attraverso l’API, bypassando le protezioni di memoria.
Fonte: twitter.com