Home Homebrew In sviluppo un primo homebrew su console PlayStation 5

[Scena PS5] In sviluppo un primo homebrew su console PlayStation 5

471
0

Il developer zecoxao ha condiviso su Twitter un’immagine che mostra un messaggio di errore CE-108255-1 che si è verificato durante l’esecuzione di un’applicazione homebrew su una console PlayStation 5.

Le informazioni pubblicate sono limitate alla sola immagine, mentre è stato menzionato che il Proof of Concept (PoC) è stato realizzato da Astrelsky.

Inoltre, si è suggerito che l’applicazione potrebbe avere un certo potenziale. Tuttavia, al momento non sono disponibili ulteriori dettagli riguardo all’errore o all’applicazione in questione.

Astrelsky è noto per aver realizzato un primo PoC di un homebrew che ha permesso di scaricare i dati del kernel su disco mentre veniva eseguito all’interno del proprio processo.

Il codice utilizza il server Redis sulla console per generare un processo “daemon” per eseguire l’applicazione homebrew al suo interno.

Redis è un sistema di memorizzazione e caching dei dati in memoria utilizzato per creare un processo “daemon” separato dallo stack principale e dedicato all’esecuzione dell’applicazione homebrew.

L’homebrew utilizza i file shared object (so) invece di estrarre tutto da dlsym e offre la possibilità di leggere e scrivere su altri processi userland attraverso l’API, bypassando le protezioni di memoria.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.