Home News Trapelate alcune foto per la nuova console portatile PlayStation Q con funzionalità...

Trapelate alcune foto per la nuova console portatile PlayStation Q con funzionalità di Remote Play

294
0

Sony ha recentemente annunciato PlayStation Q, una nuova console portatile con funzionalità di remote play. Le informazioni su questa console sono ancora scarse, anche se sarebbero apparse diverse foto che ne avrebbero anticipato alcune caratteristiche.

Si tratterebbe dunque di un tablet Android con controlli touch, almeno questo e quanto suggeriscono i filmati e le immagini, con tanto di controller DualSense.

Tuttavia, le immagini sono state prese con cautela, poiché Sony non ha ancora confermato ufficialmente i dettagli riguardanti la console.

Alcuni report hanno sollevato preoccupazioni riguardo alla durata della batteria della PlayStation Q, ma non ci sono ancora informazioni definitive in merito.

PlayStation Q è prevista come un’aggiunta all’offerta di PlayStation 5 nei prossimi mesi, ma una data di uscita ufficiale non è stata ancora annunciata da Sony.

Al momento, l’aspetto esatto e le caratteristiche di PlayStation Q rimangono un mistero, ma si spera che Sony possa fornire al più presto maggiori dettagli sulla nuova console portatile.

Il vantaggio principale di PlayStation Q rispetto ad altre soluzioni di gioco remoto sarà la connessione Wi-Fi diretta con la console PS5, simile a quanto accadeva con PSP per PS3 e PlayStation Vita per PS4.

L’integrazione di Android aggiunge un valore aggiunto, soprattutto se si riuscirà ad eseguire il root o a sbloccare il boot loader. Tuttavia, è possibile che siano impostate limitazioni per il caricamento laterale di file APK.

Le previsioni indicano che il costo di PlayStation Q potrebbe aggirarsi intorno ai 199 dollari o addirittura inferiore. Questo prezzo competitivo sarebbe comparabile al costo di una console Nintendo Switch Lite.

Alcune congetture suggeriscono che la nuova console potrebbe essere stata progettata per offrire una maggiore portabilità rispetto alla PlayStation 5 tradizionale.

L’inclusione delle funzionalità di remote play e l’utilizzo di Android come sistema operativo potrebbero suggerire un’esperienza di gioco portatile e versatile.

Fonte: neowin.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.