Home Homebrew Rilasciato DS4Windows v3.2.11

Rilasciato DS4Windows v3.2.11

323
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per DS4Windows, l’applicazione progettata per portare i controller di gioco Sony nei popolari giochi per PC che non lo supportano specificamente.

La magia viene eseguita mappando i controller DualShock e DualSense in un controller XBox emulato. Con questa applicazione è possibile mappare il controller con profili predefiniti e per gioco, configurazione della barra luminosa e quant’altro. Supporta la connettività USB e Bluetooth.

Supporta tutte le caratteristiche e le funzioni presenti sul DualShock e DualSense, compreso il supporto rumble, la mappatura del touchpad come mouse o qualsiasi altro input, accelerometro e mappatura giroscopica.

L’audio DS4 funziona solo su USB con doppi generici BT. Se vuoi l’audio del controller su BT, è necessaria una Playstation BT Doogle ufficiale. L’aggiornamento, oltre ad alcune correzioni, sposta le opzioni rombo all’interno del menu Profiles.

Nota: L’emulazione del controller Xbox non fa apparire magicamente i suggerimenti dei pulsanti sullo schermo come i suggerimenti dei pulsanti della Playstation. Questo non dovrebbe disturbare la maggior parte delle persone dopo poche settimane di utilizzo. Se preferisci i suggerimenti sui pulsanti della Playstation, richiedi il supporto appropriato per Dualshock 4 agli sviluppatori del gioco.

Una delle principali novità di questa nuova versione riguarda la registrazione delle attività, che consente agli utenti di tenere traccia delle azioni eseguite durante l’utilizzo di DS4Windows.

Questa funzionalità può rivelarsi estremamente utile per monitorare e riprendere le operazioni in un secondo momento.

Aumentato inoltre il periodo di attesa nella routine di ripresa, migliorando così la stabilità complessiva e riducendo la possibilità di errori durante il processo.

Un’altra importante novità riguarda l’aggiornamento del programma di installazione di HidHide alla versione 1.2.128.0. HidHide è uno strumento che consente agli utenti di nascondere dispositivi di input specifici, offrendo un maggiore controllo sulla gestione dei dispositivi.

Per migliorare il posizionamento della finestra principale dell’applicazione all’avvio, è stato apportato un cambiamento nel controllo dei confini. Ciò contribuisce a una migliore disposizione dell’interfaccia utente, garantendo una visualizzazione ottimale.

Un’altra novità interessante riguarda la compensazione del jitter per il joystick Gyro Mouse. Questa aggiunta migliora la precisione e la stabilità dell’input, garantendo un’esperienza di gioco più fluida.

Un cambiamento significativo riguarda il supporto per il dispositivo DS3, che è stato reso facoltativo e separato dal supporto del controller DS4. Ciò offre una maggiore flessibilità agli utenti, consentendo loro di personalizzare l’utilizzo dell’applicazione in base alle proprie esigenze specifiche.

Oltre a queste funzionalità, l’aggiornamento include anche diverse correzioni e miglioramenti. Ad esempio, il limite X del JoyCon LS è stato ridotto quando non è presente alcuna calibrazione utente, garantendo un’esperienza di gioco più fluida e precisa.

I miglioramenti hanno colpito anche la libreria FakerInputDll.dll, correggendo un problema relativo al flag di scrittura file e aumentando la compatibilità complessiva dell’applicazione.

Corretta anche un’incresciosa problematica riguardante il salvataggio iniziale dello stato di abilitazione predefinito per i controller non DS4, assicurando un’esperienza coerente e senza intoppi.

Infine, la traduzione francese dell’applicazione è stata aggiornata grazie al contributo di Enzo Chaussivert. Inoltre, è stato risolto un problema riguardante il ripristino della posizione della finestra su sistemi multi-monitor, grazie al contributo di kurtanr.

Requisiti

  • Windows 10 o più recente (grazie Microsoft).
  • Microsoft .NET 4.8 o versione successiva (necessario per decomprimere il driver e affinché le macro funzionino correttamente)
  • Visual C++ 2015-2019 ridistribuibile. x64x86
  • Driver ViGEmBus (DS4Windows lo installerà per te).
  • Driver Microsoft 360 (collegamento all’interno di DS4Windows, già installato da Windows se hai già utilizzato un controller 360).
  • Sony DualShock 4 o altro controller supportato.
  • Metodo di connessione:
    • Cavo micro USB.
    • Adattatore wireless Sony
    • Bluetooth 4.0 (tramite un adattatore come questo o integrato nel PC), è supportato solo l’uso dello stack Microsoft BT, è stato confermato che lo stack CSR BT non funziona con DS4 anche se alcuni adattatori CSR funzionano correttamente utilizzando lo stack Microsoft BT. Gli adattatori di Toshiba attualmente non funzionano. La disabilitazione di “Abilita dati di output” nelle impostazioni del profilo del controller potrebbe aiutare con i problemi di latenza, ma disabiliterà il supporto della barra luminosa e del rombo.
  • Disattivare le opzioni PlayStation Configuration Support e Xbox Configuration Support per la configurazione Xbox in Steam.

Problema di rilevamento del dispositivo

Se il DS4 non viene rilevato da DS4Windows e la barra luminosa continua a lampeggiare in giallo, è possibile che la modalità esclusiva abbia disabilitato in modo permanente il controller DS4 in Windows.

Il modo più semplice per verificare ciò è quello di collegare il controller a una porta USB diversa e vedere se funziona. Sebbene questo problema riguardasse principalmente le versioni precedenti di DS4Windows (testo scritto dopo la versione 1.5.15) per vari motivi, altri programmi di mappatura potrebbero causare lo stesso problema.

Se si sospetta che il DS4 sia stato disabilitato, aprire Gestione dispositivi (Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti\Gestione dispositivi) e cercare i dispositivi elencati nel percorso Human Interface Devices\Controller gioco compatibile HID.

Se l’icona mostrata per un dispositivo ha un’icona con una freccia verso il basso, dovresti controllare il percorso dell’istanza del dispositivo e vedere se il dispositivo è un dispositivo DualShock 4.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce del dispositivo e selezionare “Abilita dispositivo” dal menu. Ciò riattiverà il dispositivo in modo che possa essere nuovamente visto dalle applicazioni.

Disattivare il supporto per la mappatura del controller su Steam

Steam ha abilitato il supporto per la configurazione Xbox nel client Steam per impostazione predefinita. Ciò significa che Steam mapperà automaticamente un controller Xbox 360 rilevato inizialmente su binding KB+M (modalità desktop) prima di avviare la modalità Steam Big Picture o avviare un gioco.

Ciò rappresenta un problema per DS4Windows poiché il controller Xbox 360 virtuale creato verrà mappato alle azioni KB+M per la modalità desktop e i giochi avviati al di fuori del client Steam.

Per utilizzare correttamente DS4Windows, aprire la modalità Steam Big Picture, accedere a Impostazioni > Controller > Configurazione del controller (IMPOSTAZIONI GENERALI) e deselezionare Configuratore Xbox insieme a Configuratore PlayStation.

Per maggiori informazioni è possibile controllare il wiki.

Changelog

  • Aggiunta la capacità di registrare le attività per riprendere il metodo. Questo può essere utile per tenere traccia delle azioni eseguite durante l’utilizzo dell’applicazione.
  • Aumentato il periodo di attesa per la routine di ripresa, consentendo una migliore stabilità e riducendo la possibilità di errori.
  • Il programma di installazione di HidHide è stato aggiornato alla versione 1.2.128.0. HidHide è un software che consente di nascondere dispositivi di input specifici.
  • Il controllo dei confini è stato modificato per migliorare il posizionamento della finestra principale dell’applicazione all’avvio.
  • Aggiunta una compensazione del jitter al joystick Gyro Mouse, migliorando la precisione e la stabilità dell’input.
  • Il supporto per il dispositivo DS3 è stato reso facoltativo, separandolo dal supporto del controller DS4.
  • Il limite X del JoyCon LS è stato ridotto quando non è presente alcuna calibrazione utente, consentendo un’esperienza di gioco più fluida.
  • Il file FakerInputDll.dll è stato aggiornato per correggere il flag di scrittura file, migliorando la compatibilità e la stabilità dell’applicazione.
  • Corretto un problema che riguardava il salvataggio dello stato di abilitazione predefinito per i controller non DS4.
  • La traduzione francese dell’applicazione è stata aggiornata grazie al contributo di Enzo Chaussivert.
  • Corretto un problema riguardante il ripristino della posizione della finestra su sistemi multi-monitor, grazie al contributo di kurtanr.

Download: Rilasciato DS4Windows v3.2.11 (x64)

Download: Rilasciato DS4Windows v3.2.11 (x86)

Download: Source code DS4Windows v3.2.11

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.