Home Emulatori Rilasciato MAME Wii v1.0

[Scena Wii] Rilasciato MAME Wii v1.0

1221
0

Il developer saulfabreg ha portato una ventata di aria fresca all’emulatore MAME sulla console Nintendo Wii. Attraverso il suo lavoro di ricompilazione e una serie di modifiche mirate, saulfabreg è riuscito a migliorare significativamente l’esperienza di gioco per gli appassionati di giochi arcade.

L’emulatore MAME Wii è un porting dell’originale MAME 0.134u4 per la console Wii, che consente agli utenti di godere di una vasta selezione di giochi arcade direttamente sulla loro console preferita.

Tuttavia, questa nuova mod va oltre, introducendo alcune interessanti funzionalità che rendono l’emulatore ancora più versatile e compatibile con le nuove tecnologie.

L’autore della mod ha utilizzato devkitPPC r26, libOGC 1.8.16 e alcune portlib aggiornate per compilare l’emulatore con successo. Una delle modifiche più significative è la possibilità di utilizzare i Wiimote più recenti, inclusi quelli del telecomando Wii Plus.

Questo apre nuove possibilità di interazione per i giocatori, consentendo loro di sfruttare al meglio i controlli di movimento offerti dalla console.

Inoltre, sono stati apportati miglioramenti al codice sorgente, risolvendo un problema che ha consentito la compilazione su devkitPPC r26.

Questa soluzione, basata su un lavoro precedente di @niuus per compilare Descent-Wii, ha consentito di superare ostacoli tecnici e garantire una corretta esecuzione dell’emulatore sulla console.

Un’altra modifica importante è l’aumento del numero limite delle ROM da appena 150 a 10000 e oltre. Grazie all’aiuto di @DarkMatterCore, gli utenti potranno ora accedere a un catalogo ancora più ampio di giochi arcade da giocare sulla loro Nintendo Wii.

Infine, la mod introduce il supporto per il plugin WiiFlow, fornito da @Wiimpathy. Questo rende l’emulatore ancora più integrato nel sistema e semplifica la navigazione tra i giochi arcade disponibili.

Sono state rilasciate anche altre piccole build aggiuntive per l’emulatore MAME Wii. Oltre ai giochi per il sistema Data East DECO32 a 32 bit, l’emulatore supporta anche il sistema Namco System 2 (namcos2), il Taito F3 System e il Sega System 32.

Per coloro che sono interessati a esplorare ulteriormente le modifiche apportate all’emulatore MAME Wii 1.0, l’autore ha reso disponibile il codice sorgente della mod su GitHub.

Download: MAME Wii Mod

Download: MAME Wii (DECO32)

Download: MAME Wii (namcos)

Download: MAME Wii (Taito)

Download: MAME Wii (System 32)

Fonte: gbatemp.net