Home Homebrew La conversione di Hogwarts Legacy su console PlayStation 4 strizza l’occhio...

[Scena PS4] La conversione di Hogwarts Legacy su console PlayStation 4 strizza l’occhio anche a chi lo esegue su console jailbroken

565
0

Hogwarts Legacy ha scioccato i fan con prestazioni impressionanti sulle console di ultima generazione, mentre il titolo sembra girare sorprendentemente bene anche su console PlayStation 4 e Xbox One.

Hogwarts Legacy ha subito alcuni ritardi su console PlayStation 4 e Xbox One, temendo una conversione non all’altezza di quanto visto su console PlayStation 5 e Xbox Series X/S come accaduto precedentemente con Cyberpunk 2077.

Certo l’attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena, il gioco gira abbastanza bene e senza limiti su console PlayStation 4 con un frame rate tra i 40 e i 50 FPS a seconda se si gioca con la console PlayStation 4 Pro o meno, 40 FPS invece per la console Xbox One.

Tuttavia, si consiglia di bloccare a 30 FPS il frame rate su entrambe le piattaforme.

Diversi i video circolati sul web che mostrerebbero il comportamento del gioco, ad esempio Synth Potato su twitter ha postato una breve clip su come gira il gioco con un FPS illimitato e 30 FPS limitati.

Sembra comunque esserci un grosso svantaggio nelle prestazioni last-gen di Hogwarts Legacy, ovvero i tempi di caricamento faticosamente lunghi. Secondo Synth Potato, il gioco impiegherà circa 50 secondi per entrare e uscire dal castello.

Intanto sono bastate poche ore al modder Cyber1000 per riuscire ad eseguire il backporting di Hogwarts Legacy, ebbene si, ora il gioco potrà essere eseguito anche sui firmware 5.05~9.00 della console PlayStation 4.

Purtroppo a causa di un problema con alcune librerie, il gioco verrà eseguito senza audio, crediamo comunque che questo verrà corretto in un secondo momento anche con l’aiuto di Fugazi e illusion.

Fonte: dualshockers.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.