Pubblicato un primo aggiornamento per OkageLibrary Mobile, l’app per dispositivi mobile ci permette di gestire ed inviare file in formato ELF e ISO su console PlayStation 4 e PlayStation 5 attraverso l’exploit mast1c0re.
I file ELF vengono inviati alla console attraverso lo strumento mast1c0re Network ELF Loader, mentre i giochi PS2 vengono inviati con lo strumento mast1c0re Network Game Loader. L’applicazione supporta anche l’invio dei file di configurazione .conf
.
OkageLibrary Mobile v1.1 is now available:https://t.co/wp4wp36JXC
Please read the release notes.— SvenGDK (@SvenGDK) April 14, 2023
Questa nuova versione presenta alcune modifiche nella schermata iniziale e nelle impostazioni, mentre l’app ora richiede le autorizzazioni corrette su Android 13.
Caratteristiche
- Invia file ELF attraverso lo strumento mast1c0re Network ELF Loader.
- Invia giochi PS2 attraverso lo strumento mast1c0re Network Game Loader.
- Supporta l’invio di file di configurazione
GAME-ID_cli.conf
dopo il trasferimento di un gioco (richiede l’ultima versione di mast1c0re Network Game Loader).
- Supporta l’invio di file di configurazione
- PS2 Backup Manager:
- Mostra il titolo e la copertina del gioco da PSXDatacenter se l’ID del gioco è supportato.
Directory dei file
- Le immagini di gioco ISO e i file ELF verranno caricati dalla cartella
DOWNLOAD
sul telefono (in/storage/emulated/0/Download
).
Come inviare un file ELF
- Annotare l’indirizzo IP della console.
- Eseguire “Okage: Shadow King” dalla Dashboard e caricare il salvataggio sfruttato con lo strumento “Network ELF Loader”.
- Aspettare di vedere il messaggio “Waiting for ELF file”.
- Eseguire “OkageLibrary Mobile” sul dispositivo Android e inserire l’indirizzo IP della console nella scheda “Home”.
- Passare su “ELF Library” e scegliere un file ELF da “ELF Library” e selezionare “Send selected ELF”.
Come inviare un gioco
- Inserire l’indirizzo IP della console nella scheda “Home”.
- Inviare l’ELF “Network Game Loader” alla console.
- Aprire “PS2 Games Library”.
- Selezionare il gioco nell’elenco e selezionare “Send selected game”.
- Aspettare che il gioco sia stato trasferito sulla console.
- OPZIONALE (richiede l’ultima versione di Network Game Loader):
- Selezionare Yes/No sulla console per inviare un file di configurazione.
- Se si sceglie “Yes” -> Cliccare su “Send config” e selezionare il file
.conf
sullo smartphone.
Changelog
- Ricreata l’intera soluzione VS con il nome corretto e alcune impostazioni modificate.
- Modificata la schermata iniziale.
- Ora l’app richiede le autorizzazioni corrette su Android 13.
- Modifiche al layout della “Libreria ELF”.
- Ora l’app salva l’ultimo indirizzo IP inserito (deve ancora essere confermato dal pulsante – l’impostazione del testo non è sufficiente in qualche modo [Bug in MAUI?]).
- L’avanzamento ora mostra i byte trasferiti invece dei MB per gli ELF.
- Altri miglioramenti interni.
Strano comportamento di invio
L’invio di immagini ELF e ISO funziona, TUTTAVIA l’utilizzo di “System.Net.Sockets.Socket” sembra essere disturbato in .NET MAUI per Android. I file più piccoli come gli ELF a volte vengono trasferiti con più byte* o non correttamente**.
Questo problema potrebbe anche essere correlato al dispositivo: il Pixel 5 (emulatore) ha sempre avuto successo mentre il nuovissimo A34 (dispositivo) di Samsung solo a volte. Qualsiasi suggerimento è molto gradito.
* Il debug sulla console mostra che tenta già di caricare un immagine ISO dopo aver inviato il caricatore di giochi di rete ELF e fallisce. -> RIPROVARE
** Altri approcci che ho provato:
- Dimensione del blocco diversa -> Stesso comportamento
- Invio di meno byte -> Ancora in “Download” o può avere successo
- Con un’attività invece di BackgroundWorker -> Stesso comportamento
- Altro ciclo “while” in SenderFileStream -> Stesso comportamento
- Rimozione dell’accesso MainThread durante l’invio per l’avanzamento dell’aggiornamento -> Stesso comportamento
- La prossima cosa che proverò: ‘TcpClient’ invece di ‘Socket’.
La connessione alla console e l’invio della magia con la dimensione del file in byte non sembra essere un problema, è in qualche modo Send()
in un ciclo.
Download: OkageLibrary Mobile v1.1
Download: Source code OkageLibrary Mobile v1.1
Fonte: twitter.com