Home Homebrew Rilasciato Tonyhax International v1.1.9i

[Scena PSX/PS2] Rilasciato Tonyhax International v1.1.9i

407
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Tonyhax International, il fork di Tonyhax, e caricatore di backup sfrutta un exploit nei salvataggi di gioco di Pro Skater 2 e Pro Skater 3 di Tony Hawk.

Questa nuova versione corregge tutta una serie di potenziali blocchi subito prima dell’avvio insieme all’exploit nel salvataggio di Cool Boarders 4 che pare non funzionasse correttamente.

Sostituito anche il modello di salvataggio del file di gioco ‘hack’ con uno equivalente e appropriato alla configurazione massima della RAM di 24KB per l’eseguibile tonyhax.exe attualmente in uso.

Inoltre ora i codici GameSharkHAX vengono generati tutti automaticamente nella fase di compilazione, grazie al nuovo programma GSHAX Tool.

Caratteristiche rispetto alla versione originale di TonyHAX

  • Supporta tutte le console PS1 (giapponese, americana, europea, SCPH-1000-SCPH-102) e le prime console PS2 (giapponese, americana, europea, SCPH-10000-SCPH-39004).
  • Sono disponibili altri exploit di salvataggio.
  • Puoi eseguire il flashing del caricatore di backup/importazione di Tonyhax International su una cartuccia GameShark/Action Reply/cheat. Ogni volta che la cartuccia flash viene collegata al retro di una console PS1 SCPH-1000-SCPH-7502 quando la si accende, Tonyhax International si avvia invece del programma shell/BIOS (schermi Sony/lettore CD/gestore schede di memoria).
  • Utilizza i metodi più recenti di exploit/patch di FreePSXBoot per disabilitare le schede di memoria FreePSXBoot che avviano Tonyhax International dopo che l’exploit di FreePSXBoot ha avviato il caricatore dalla scheda di memoria su tutte le versioni del BIOS.
  • Suite di script di test/creazione/sviluppo completamente automatizzata nel sorgente che supporta la creazione di Tonyhax International praticamente su qualsiasi sistema operativo *nix.

Tonyhax International include anche un sistema completamente nuovo per bypassare ulteriori routine di protezione dalla copia antipirateria che si trovano in alcuni giochi PSX successivi e che funzionano su tutte le console, comprese quelle giapponesi.

Questa build ha sostituito la vecchia patch del BIOS elaborata da Socram8888. Ciò migliora Tonyhax International dandogli la possibilità di giocare a molti più giochi rispetto al passato e rende il supporto altrettanto buono sulle console giapponesi.

Presente inoltre un nuovo metodo che permette di implementare i codici gameshark in Tonyhax International, mentre il loader ha ottenuto ottimizzazioni per dimensioni e velocità.

Utilizzo

Il loader Tonyhax International è il programma che viene esesguito su qualsiasi console PS1 o su di una PS2 precedente che consente l’uso di CD-R di backup o l’importazione di dischi PS1.

Il loader può essere eseguito sulla PS1 con una cartuccia GameShark/cheat, una scheda di memoria flash, un exploit di salvataggio o un CD-R.

Offre la possibilità di riprodurre correttamente i dischi di backup e di importazione su tutte le console PS1 e le prime console PS2 (modelli giapponesi, statunitensi e PAL SCPH-10000-SCPH-39004).

Se si sta utilizzando una console giapponese, è richiesto almeno un vero disco di gioco PS1 giapponese NTSC-J (va bene qualsiasi disco PS1 giapponese con licenza ufficiale).

Se si sta utilizzando una console PS2 giapponese (SCPH-10000-SCPH-3900) è richiesto anche uno strumento Swap Magic. Nessuno di questi è necessario se si utilizza una console PS1/PS2 americana o europea.

Per le istruzioni complete di immagini seguire il tutorial all’interno della repository ufficiale.

Changelog v1.1.9

  • Corretti potenziali blocchi/congelamenti subito prima dell’avvio.
  • Corretto il problema con l’exploit del salvataggio di Cool Boarders 4 che non funzionava correttamente (grazie AngelDavil88 per averlo segnalato)!
  • Il modello di salvataggio del file di gioco ‘hack’ che stavo usando è stato sostituito con un equivalente appropriato per la configurazione della RAM massima di 24KB per tonyhax.exe attualmente in uso (grazie Shendo)!
  • Disponibile un nuovo codice GameSharkHAX per Parasite Eve USA.
  • I codici GameSharkHAX ora vengono generati tutti automaticamente nella fase di compilazione grazie al mio nuovo programma GSHAX Tool.
  • Aggiunte ulteriori informazioni sul metodo del codice GameSharkHAX, in particolare su quali esatte versioni del modello GameShark sono utili con questo metodo di avvio (anche se tutte le versioni del modello GameShark funzionano indipendentemente dalla loro utilità).
  • La documentazione ora è solo in formato markdown (il sito Web utilizza solo HTML generato automaticamente da detto markdown tramite le pagine GitHub ora). Il requisito pandoc quindi è stato rimosso dalla fase di compilazione.
  • Lo script build-tool-chain.sh ora compila automaticamente MKPSXISO al termine della creazione della toolchain MIPS per PSX.
  • Aggiornato [MKPSXISO] all’ultimo commit a partire dal 3/6/2023.
  • Aggiunte informazioni alla documentazione del CD di avvio che spiega come utilizzare specifiche cartucce di GameShark o versioni del CD di GameShark per avviare Tonyhax International Boot CD.

Changelog v1.1.8

  • Un nuovo ed entusiasmante metodo di avvio noto come GameSharkHAX è stato aggiunto a Tonyhax International. Questo è un nuovissimo “accesso” al caricatore Tonyhax International per tutte le console PS1 e PS2 supportate da Tonyhax International (SCPH-1000-SCPH-39004). Utilizza i codici GameShark per avviare il caricatore Tonyhax International da un file della scheda di memoria durante il gioco.
  • Ristretto il Boot CD in un solo set di file BIN+CUE. In realtà non è necessario avere 2 diverse versioni del CD di avvio, il singolo file BIN+CUE impostato in tutte le versioni di Tonyhax International da qui in poi funzionerà in ogni caso d’uso supportato.
  • La documentazione è stata suddivisa in più file markdown e html. Questo lo rende molto più facile da mantenere per me e più facile da comprendere, leggere e condividere per te. Lo stile “tutto in un file html” prima era diventato ingestibile a causa dell’enorme quantità di informazioni che sono state aggiunte dalla versione iniziale.

Changelog v1.1.7

03/01/2023

  • Aggiunto il supporto dell’exploit del salvataggio per Final Fantasy IX Japan, Final Fantasy IX USA Rev 0 e Final Fantasy IX USA Rev 1 grazie a Patchouli (karehaani)!
  • Corretti i file del caricatore tonyhax.mcs e HAX per il metodo di avvio dell’exploit del gioco di salvataggio. In precedenza, solo il file del caricatore HAX copiato tramite uLaunchElf in modo specifico su una scheda di memoria funzionava a causa di un errore relativo alle dimensioni maggiori del caricatore Tonyhax International dalla versione 1.1.3. Questo problema è stato risolto ora e tutto funziona come previsto sia con i file del caricatore tonyhax.mcs che HAX poiché sono nel formato “collegato” corretto (puoi vederlo ad esempio nel software memcardrex).
  • Aggiornato crosstool-ng all’ultima versione. Corretto e aggiornato il file di configurazione crosstool-ng utilizzato per creare la toolchain Tonyhax International in modo che funzioni con l’ultima versione. Il nuovo file di configurazione crea anche una toolchain PSX più ottimizzata. La toolchain è impostata per essere ottimizzata per r3000, per little-endian, per soft-float (nessun supporto hardware float) e per un ABI a 32 bit. Ciò significa che le precedenti impostazioni CFLAGS di queste opzioni in modo esplicito non sono più necessarie e sono state rimosse dai vari file variable.mk* nel sorgente.
  • Aggiornata la documentazione di decompilazione APv2 (dall’ultimo Tonyhax ufficiale).
  • Aggiunte ulteriori informazioni sulle impostazioni della RAM utilizzate da Tonyhax International e su come funzionano. Queste informazioni possono essere trovate nel file ram-setups.txt nella directory docs della fonte.
  • Sostanzialmente riscritta la documentazione con maggiori informazioni.

Changelog v1.1.6 

10/12/2022

  • Implementate molte ottimizzazioni di velocità e dimensioni per tonyhax international loader. Può avviare i giochi più velocemente in alcuni casi.
  • Applicato questo commit da OG TonyHax per simulare meglio il modo in cui il BIOS avvia i giochi. A partire dal 10/12/2022, ove applicabile, Tonyhax International è aggiornato con il Tonyhax originale.
  • Aggiunto il supporto per aggirare le routine aggiuntive di protezione dalla copia anti-pirateria in Strider 2, Rockman X5, Rockman X6, Rockman 5, Dance Dance Revolution: Best Hits, Dance Dance Revolution 2nd Remix, Dance Dance Revolution 2nd Remix: Append Club Version Vol. 1, Dance Dance Revolution 2nd Remix: Append Club Version Vol. 2.
  • Aggiunto il supporto per bypassare le routine aggiuntive di protezione dalla copia anti-pirateria in i-mode mo Issho: Doko Demo Issho Tsuika Disc (grazie M4x1mumRez).
  • Aggiunte informazioni sui giochi con controlli EDC aggiuntivi trovati in alcuni giochi (in particolare tali controlli si trovano nei giochi Dance Dance Revolution a cui ho appena aggiunto il supporto per aggirare le loro misure antipirateria aggiuntive), è necessario masterizzare i giochi contenenti controlli EDC in un modo specifico affinché funzionino.

Download: Tonyhax International v1.1.9i

Download: Source code Tonyhax International v1.1.9i

Fonte: alex-free.github.io

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.