Home Homebrew Rilasciato MochaPayload v0.2

[Scena Wii U] Rilasciato MochaPayload v0.2

780
0

Il custom firmware Mocha derivato da iosuhax e sviluppato dal developer dimok789 diventa a tutti gli effetti un payload, sebbene una primissima versione era stata pubblicata già a settembre dello scorso anno.

MochaPayload offre tutte le funzionalità di iosuhax e alcune funzionalità aggiuntive senza il requisito di utilizzare il file fw.img sulla scheda SD.

Combina anche tutte le funzionalità attuali di un firmware personalizzato come sysNAND o redNAND con patch delle firme in un’unica applicazione con un’impostazione di configurazione.

MochaPayload si collega al processo di avvio di IOS, appena prima di entrare nella bootrom, e corregge l’ELF IOS (a questo punto) decrittografato in memoria con nuove funzioni.

Nuove caratteristiche

  • Evita l’utilizzo del file fw.img nel firmware personalizzato.
  • Patcha la sysNAND o la redNAND in un’unica applicazione, selezionata/salvata in un’impostazione.
  • Reindirizzamento SEEPROM verso/dalla scheda SD.
  • Reindirizzamento OTP dalla scheda SD.
  • immagine di lancio personalizzata al caricamento del firmware personalizzato se presente sulla scheda SD (sd:/wiiu/apps/mocha/launch_image.tga).

Note

Diverse funzionalità possono essere attivate o disattivate nel menu di configurazione, è possibile scegliere di saltare il menu di configurazione al prossimo avvio nel menu di configurazione stesso. Se ti blocchi, puoi semplicemente tenere premuto il pulsante all’avvio per forzare l’accesso al menu.

Il dump OTP e SEEPROM viene inserito automaticamente nella scheda SD se manca quando il reindirizzamento OTP o SEEPROM è abilitato in modalità redNAND.

Non è possibile reindirizzare SEEPROM o OTP in modalità sysNAND. La chiave dell’unità WiiU della SEEPROM non viene reindirizzata in quanto deve corrispondere alla chiave dell’unità della console.

In caso contrario, la console segnalerà un errore e si bloccherà. Quindi è stata aggiunta un’eccezione per quell’intervallo della SEEPROM, è inoltre possibile utilizzare SDIO NAND Extractor/Injector per iniettare dump OTP/SEEPROM esistenti nella scheda SD o scaricare i dump dalla scheda SD.

Utilizzo

[ENVIRONMENT]è un segnaposto per il nome effettivo dell’ambiente).

  1. Scaricare e posizionare il plugin 00_mocha.rpx nella cartella sd:/wiiu/environments/[ENVIRONMENT]/modules/setup ed eseguire EnvironmentLoader.
  2. Richiede PayloadFromRPX come sd:/wiiu/environments/[ENVIRONMENT]/root.rpx per supportare il ritorno dalle impostazioni di sistema.

Patch

  • Puoi anche inserire un file RPX come men.rpx nella cartella sd:/wiiu/environments/[ENVIRONMENT]/ che sostituirà il menu della Wii U.
  • Reindirizzamento RPX.
  • Accesso SD complessivo.
  • wupserver e proprio IPC che può essere utilizzato con libiosuhax.

Changelog

Download: MochaPayload v0.2

Download: Source code MochaPayload v0.2

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.