Pubblicato un nuovo aggiornamento per NetStream, il client universale sviluppato dal developer GrapheneCt ci permette di eseguire lo streaming video su console PlayStation Vita e PlayStation TV.
L’aggiornamento aggiunge il parser per le playlist .m3u8
memorizzate localmente, mentre il player di YouTube nello stato ridotto a icona ora non ostruisce lo schermo all’avvio della riproduzione.
Corretto inoltre un bug per cui l’esecuzione di una nuova ricerca su YouTube da una pagina diversa da zero non reimpostava il paging. Seguono a ruota alcune traduzioni.
Il programma attualmente supporta solo video e Live Streaming da YouTube, oltre che da server HTTP, server FTP e memoria locale, mentre è ancora in lavorazione il supporto per altre piattaforme come Twitch e NicoNico.
Caratteristiche
- YouTube: NetStream può essere utilizzato per riprodurre i video di YouTube sulla PlayStation Vita e PlayStation TV. Supporta i normali video normali e i Live Streaming. Puoi anche leggere commenti e chat livestream, aggiungere video ai preferiti e scaricarli sul tuo sistema. Il motore di ricerca YouTube NetStream è alimentato da Invidious e supporta vari filtri di ricerca.
- Server HTTP: NetStream può essere utilizzato per riprodurre video direttamente dal server HTTP o HTTPS. Per utilizzare questa funzione sarà necessario inserire l’URL del server e le informazioni di autenticazione, se richieste.
- Server FTP.
- Memoria locale.
Player
Il lettore video NetStream offre le seguenti funzioni speciali:
- Riavvolgimento e avanzamento rapido cumulativi: è possibile utilizzare i pulsanti direzionali , i pulsanti dorsali e o il touchscreen per accumulare valori di salto temporale in modo simile all’applicazione YouTube su Android. Al termine dell’accumulo, verrà eseguito il salto temporale in base al valore accumulato, che verrà visualizzato sullo schermo.
- Modalità di risparmio energetico: è possibile forzare il sistema ad entrare in modalità di risparmio energetico premendo il tasto durante la riproduzione video. In questa modalità lo schermo sarà spento e verrà riprodotto solo l’audio, è comunque possibile controllare il volume dell’audio mentre è attiva la modalità di risparmio energetico. Per uscire dalla modalità di risparmio energetico, premere il pulsante di accensione o il pulsante PS.
- Downloader: è possibile scaricare video sul sistema dal menu Impostazioni se la sorgente di riproduzione corrente lo supporta.
Controlli
- – Salta -5% della durata totale
- – Salta +5% della durata totale.
- – Salta -5 secondi (o tap sulla parte sinistra del touchscreen).
- – Salta +5 secondi (o tap sulla parte destra del touchscreen).
- – Mostra/nascondi menu.
- – Chiudi/riduci a icona.
- – Play pausa.
- – Modalità risparmio energetico.
Changelog
- Aggiunto parser per le playlist
.m3u8
memorizzate localmente. - Il player di YouTube nello stato ridotto a icona ora non ostruisce lo schermo all’avvio della riproduzione.
- Corretto un bug per cui l’esecuzione di una nuova ricerca su YouTube da una pagina diversa da zero non reimpostava il paging.
- Aggiunta la traduzione in portoghese europeo.
- Aggiunta la traduzione in portoghese brasiliano.
- Aggiunta traduzione italiana.
- Correzioni nella traduzione polacca.
Download: NetStream v2.02 (PKG)
Download: NetStream v2.02 (VPK)
Download: Source code NetStream v2.02
Fonte: github.com